in data 06-03-2024 01:07 PM
Ciao, non riesco a collegare il mio TV modello UE32M5500 a nessun dispositivo, tramite cavo: la sorgente HDMI viene identificata come "sconosciuto". Non funziona con cavo hdmi-usb C collegato a tablet né con hdmi-vga al pc. I cavi sono nuovi e funzionanti. Ho visto che è un problema diffuso, il reset elettrico non dà risultati. Un assistente ha ipotizzato che il cavo hdmi debba avere entrambe le 2 uscite hdmi sennò non può andare, a me pare bizzarro, ho usato gli stessi cavi su altre tv (cmq ora non ho altri dispositivi su cui verificare). Come posso fare?
in data 06-03-2024 02:53 PM
@Cla24 e' un comportamento del tutto normale:
1) i cavi adattatori VGA-HDMI non funzionano in quanto il segnale VGA e' analogico e l'HDMI e' digitale quindi e' normale che la TV non lo identifichi, proprio perche' il 99% sono tutte bufale.
2) i cavi HDMI - USB-C esistono ma funzionano solo ed unicamente se il device nel suo caso il tablet ha una uscita USB-C-MHL, se il suo tablet non e' MHL e' normale che la TV non lo identifichi. Non tutti i device che hanno la presa USB-C hanno per forza l'uscita video MHL.
in data 06-03-2024 05:41 PM
Grazie, sei molto gentile. Dunque devo escludere di usare i cavi che ho, a meno che non compri un trasformatore MHL per il tablet. Eppure so di ave proiettato in precedenza dallo stesso pc con vga, non su questo tv. Comunque grazie!
in data 06-03-2024 06:31 PM
@Cla24 Non esiste un trasformatore MHL perche' quel protocollo + hardware e' all'interno del device.
in data 07-03-2024 10:46 AM
Ho visto che esistono, così come i trasformatori che dicevi tu per vga-dmi... c'è da capire se funzionano o come dici tu sono fuffa! Magari ci provo con quello per pc. Intanto ti ringrazio tanto per la soluzione, grazie!