Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV modello UE32M5500 non funziona HDMI

(Argomento creato il giorno: 06-03-2024 01:07 PM)
148 Visualizzazioni
Cla24
First Poster
Opzioni

Ciao, non riesco a collegare il mio TV modello UE32M5500 a nessun dispositivo, tramite cavo: la sorgente HDMI viene identificata come "sconosciuto". Non funziona con cavo hdmi-usb C collegato a tablet né con hdmi-vga al pc. I cavi sono nuovi e funzionanti. Ho visto che è un problema diffuso, il reset elettrico non dà risultati. Un assistente ha ipotizzato che il cavo hdmi debba avere entrambe le 2 uscite hdmi sennò non può andare, a me pare bizzarro, ho usato gli stessi cavi su altre tv (cmq  ora non ho altri dispositivi su cui verificare). Come posso fare?

17097268096835540382354987979822.jpg

0 Likes
4 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Cla24 e' un comportamento del tutto normale:

1) i cavi adattatori VGA-HDMI non funzionano in quanto il segnale VGA e' analogico e l'HDMI e' digitale quindi e' normale che la TV non lo identifichi, proprio perche' il 99% sono tutte bufale.

2) i cavi HDMI - USB-C esistono ma funzionano solo ed unicamente se il device nel suo caso il tablet ha una uscita USB-C-MHL, se il suo tablet non e' MHL e' normale che la TV non lo identifichi. Non tutti i device che hanno la presa USB-C hanno per forza l'uscita video MHL.

0 Likes
Cla24
First Poster
Opzioni

Grazie, sei molto gentile. Dunque devo escludere di usare i cavi che ho, a meno che non compri un trasformatore MHL per il tablet. Eppure so di ave proiettato in precedenza  dallo stesso pc con vga, non su questo tv. Comunque grazie! 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Cla24 Non esiste un trasformatore MHL perche' quel protocollo + hardware e' all'interno del device.

Cla24
First Poster
Opzioni

Ho visto che esistono, così come i trasformatori che dicevi tu per vga-dmi... c'è da  capire se funzionano o come dici tu sono fuffa! Magari ci provo con quello per pc. Intanto ti ringrazio tanto per la soluzione, grazie! 

0 Likes