Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tv led e microscatti, come ho risolto.

(Argomento creato il giorno: 26-05-2014 10:07 AM)
2933 Visualizzazioni
72roberta2
First Poster
Opzioni

salve a tutti,

vi espongo il problema che da subito la mia tv led UE40F6100 ha avuto e che ho risolto in modo molto semplice rispetto a quanto mi aveva consigliato il supporto samsung ( sicuramente velocissimo a rispondermi, ma non molto risolutivo)

ecco il mio problema.

la tv led è collegata con cavo HDMI ad un blu-ray Samsung BD-F6500.
Da subito ho potuto notare che sia con blu-ray disc che con DVD e con film comprati in HD tramite apple tv le immagini avevano dei piccolissimi scatti (lag) ogni 12 secondi!

Capirete che era molto fastidioso.

Si notavano molto di più quando c'erano immagini in movimento per esempio quando si muoveva la telecamera da un punto ad un altro in modo costante ma non troppo veloce e quindi, quando  si muove tutta l'immagine.
Lo faceva più spesso con i blu-ray, con i DVD era meno frequente e meno accentuato.

Ho sentito dire che poteva essere il motion plus da disattivare... ma non ero osì sicura.

Così ho chiesto al supporto.
Mi hanno consigliato di aggiornare il firmware perchè il motion plus riduce l'effetto trascinamento
e non gli scatti dell'immagine.
secondo loro la problematica poteva essere imputabile al refresh dell'immagine che per quanto corcerne il segnale che arriva con risoluzione Hd è più sensibile.
Allora mi sono messa a lavorare un pò.

Ho voluto provare prima a cambiare il settaggio del motion plus...e come immaginavo l'ho solo settato su "Chiaro" e gli scatti non li ho più visti Smiley Felice

Quindi fortunatamente non era un vero e proprio problema di sofware o hardware.

Il vero problema è che il libretto di istruzioni dovrebbe essere più dettagliato nelle spiegazioni.

Spero che questa spiegazione possa aiutare chi ha avuto lo stesso mio problema risolvibilissimo con un cambio di settaggio.

ciao

4 Risposte
72roberta2
First Poster
Opzioni
... forse ho sbagliato sezione... se ho sbagliato potete spostare il mio argomento nella sezione apposita
grazie.
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Roberta, benvenuta e grazie per il feedback! Smiley Felice

Faccio spostare la discussione nella sezione corretta! Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
ramsesvi1
First Poster
Opzioni

Salve

mi potete dire di preciso dove si trova nel menu il Motion Plus?

Grazie

0 Likes
andromeda1
Pathfinder
Opzioni

Dovrebbe trovarsi sotto  Immagine > Opzioni immagine > Motion Plus