Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV KS8000 righe verticali

(Argomento creato il giorno: 10-06-2019 05:08 PM)
14767 Visualizzazioni
Sandrino00
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,

stamane, dopo 2 anni e mezzo e fuori garanzia il mio TV KS8000 mostra uno schermo di sole righe colorate verticali.

Ho chiesto lumi all'assistenza di zona e mi hanno detto che probabilmente si tratta del pannello rotto da sostituire con un costo di circa 900 euro.

Come è possibile pagare 2300 euro per un televisore nuovo che dopo 2 anni si sfascia e ti chiedono 900 euro per ripararlo?

Avevo acquistato il top per non avere problemi per almeno 5 anni e questo è il triste risultato.

Mi rispondete per cortesia?

Sandro

116 Risposte
Ciliegione
Journeyman
Opzioni

Buonasera, anche a me è appena successo il guasto della tv KS7000 da 55 pollici. Ora ci sono bande colorate verticali, il televisore é stato acquistato a Maggio 2017.  Su YouTube un utente con un samsung più vecchio ma con problema analogo aveva visto che c'erano contatti ossidati nei cavi flat che collegano l'alimentazione alla scheda, proverò a pulirlo anche io, se non riesco passerò ad altra marca. Ne avevo 3 di televisioni samsung, una l'ho sostituita con un Sony il mese scorso, per evitare il.problema che non leggono più i divx quelli nuovi, mi sa che farò lo stesso.

Certo che leggere che il problema degli utenti che hanno scritto qui viene fuori a 30 mesi dall'acquisto,  fa molto riflettere. 

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ciliegione, Benvenuto sulla Community Samsung,

capisco il tuo disappunto, ma fenomeni come righe o difetti dello schermo sono potenziali in qualsiasi prodotto elettronico dotato di tale componente, a prescindere dal marchio e a prescindere dalla data d'acquisto.

Qualora volessi usufuirne, il nostro supporto tecnico è disponibile per fornirti l'assistenza necessaria.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
2401Daniele
Student
Opzioni

Buongiorno anche a me dopo aver acquistato il televisore Samsung KS8000 in data 13/03/2017 , questa mattina mente guardavo un programma televisivo , lo schermo ha incominciato ad oscurarsi e  poco dopo sono comparse delle righe azzurre verticali !

Incredibile , avevo cambiato un Sony dopo 15 anni solo perché obsoleto . 
Da quanto letto sopra , ho capito che ci sia ben poco da fare , e spendere 800/900 per una riparazione , a mio parere non ne vale la pena !

0 Likes
Cristina_S1
Pathfinder
Opzioni

Ciao 2401Daniele,

ti chiedo gentilmente di indicarmi maggiori dettagli, l'anomalia si è presentata all'improvviso oppure in seguito a operazioni particolari?

Riscontri tale comportamento su tutti i contenuti/sorgenti?

Hai già svolto il test immagine sul TV? 

Restiamo a tua completa disposizione.

Grazie,

Ciao

Cristina
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
2401Daniele
Student
Opzioni

Mentre guardavo la tv , lo schermo si è oscurato e sono comparse delle righe verticali .

Non è stato possibile fare nessun test , perché non si vede nulla 71ED9E55-A04B-4D1F-9D25-C6EE22B5AF6B.jpeg

2B401F6D-7FED-49F7-BB9E-4FAC9717FB89.jpeg

0 Likes
colcor62
Explorer
Opzioni

Stesso problema e terzo pannello da sostituire su KS8000 (quello europero non quello americano che un KS 7000 Europa).

Propongono la sostituzione ma considerando il prezzo di listino con uno sconto del 30% e non sul costo di mercato corrente di un Q90R, venduto da Samsung a 1300 euro, bensì sul costo di listino dello scorso anno a prezzo pienop per cui sarebbe uguale al costo di un nuovo tv che non avevo assolutamente intenzione di comprare.

Sono in attesa da parte del produttore di ulteriore offerta altrimenti denucia per truffa.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao colcor62,

ho richiesto dei dati QUI ma non ho mai ricevuto risposta.

Potresti rispondere a quel thread, dando così continuità alla tua segnalazione?

Considera che i preventivi e i costi delle componenti vengono sempre calcolati sui costi di listino, non sui costi di vendita. I rivenditori sono infatti soggetti al libero mercato, ragion  per cui il costo (soprattutto per componenti importanti come il pannello) può essere molto alto.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
colcor62
Explorer
Opzioni

NON comprateli più.

TV durano solo tre anni ma dopo già aver sotituito già due volte il pannello e siamo al terzo e visto che non ci sono pezzi di ricambio vi proporranno la'cquisto di uno nuovo col 40% di sconto ma ttenzione ancora.....SUL prezzo del listino dell'anno precedente non su quello corrente, non mi riferisco a prezzi online ma a quello indicato sul prdotto della stessa fascia sul sito SAMSUNG.

E' una truffa: non si spendono 1400 (l'anno prima ne costava 2.600) per BUTTARE una TV dopo tre pannelli sostituuiti in tre anni e poi decido io quando cambiare il TV.

Seguiranno azioni legali in merito semplicemente vergognatevi!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao colcor62,

posso comprendere il tuo stato d'animo, ma senza avere i dati richiesti nel thread indicato sopra non abbiamo nessuna possibilità di effettuare delle verifiche.

Puoi inviarmi i dati anche tramite messaggio privato: in questo caso mi servirebbero numero seriale del TV e nome e cognome di riferimento per la pratica di assistenza.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
nemisi28
Explorer
Opzioni
Salve posso dire che nel gruppo ci sono anch io, visto che dopo 2 anni e 2 mesi anche a me, con lo stesso modello si è verificato lo stesso problema. A questo punto mi sorge un dubbio….difetto di fabbrica sul su questa partita di televisori?
Ora che dovrei fare, visto che la garanzia ormai non copre?...Credo che il prossimo lo prenderò al discount, almeno lo pagherò per quello che vale, e sicuramente non comprerò nemmeno una cuffia con marca Samsung….e che garanzia è!Tanti soldi per soli 2 anni. La telefunker di mio nonno dopo 5 anni ancora funziona, ora mi tocca andare a vedere quella più scadente, perché la mia tv di classe non funziona.
0 Likes