Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLED Serie 2019 e NOW TV

(Argomento creato il giorno: 11-06-2019 02:08 AM)
4692 Visualizzazioni
Fabiesco
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

Vorrei condividere con voi la mia esperienza, sperando che qualcuno abbia informazioni più approfondite o un'eventuale soluzione da proporre.

Ho da poco acquistato il nuovissimo TV Samsung QLED 2019 QE49Q60RATXZT e — subito dopo la prima configurazione — mi sono precipitato a scaricare l'app di NOW TV dallo store, dato che il mio TV non è presente nella pagina dei dispositivi non supportati, ma ovviamente nessuna traccia dell'app.

Ho letto innumerevoli post di utenti con questo problema su modelli poco meno recenti del mio, ma pensavo che con Tizen 5.0 la cosa fosse risolta. Invece no.

Contatto quindi l'assistenza di NOW TV che mi riferisce (copio-incollo dalla chat): "Alcuni modelli di Smart TV Samsung, seppur facenti parte di una serie compatibile con il servizio NOW TV, hanno un chipset particolare che non permette l’'installazione dell’'applicazione".

Sinceramente la cosa un po' mi puzza, non mi fido di loro. Sapete se è possibile una cosa del genere? Può Samsung intervenire in qualche modo? È davvero frustrante, anche perché Samsung compare tra i partner di NOW TV e inoltre leggo su altri forum che la loro app funziona bene su altri Smart TV concorrenti.

Com'è possibille che dopo anni questa cosa non sia ancora risolta? Esiste qualche workaround per usare NOW TV senza ricorrere alla loro smart stick?

Grazie per l'attenzione.

0 Likes
26 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni
Probabilmente, provo a immaginare, essendo un modello della serie 2019 appena uscita, non ha ancora il rilascio dell'app..
Magari a breve sarà disponibile.
0 Likes
Fabiesco
Apprentice
Opzioni

Lo spero davvero, ma non è quello che dice NOW TV. 😔

A detta loro il mio televisore monta questo "chipset particolare" non compatibile con la loro app. Assurdo!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabiesco,

gli sviluppatori delle App generalmente impiegano un po' di tempo prima di rilasciare una versione dell'App compatibile coi nuovi TV: occorre il tempo di effettuare lo sviluppo ed eseguire i test.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabiesco
Apprentice
Opzioni
Buonasera Riccardo,

grazie per la tempestiva e cortese risposta. Controllerò la situazione nelle prossime settimane e terrò aggiornata questa discussione se/quando dovessero esserci novità.

A presto.
belfagor1
Navigator
Opzioni
Possiedo il modello JU7000 e la app NowTV spesso esce da sola oppure si blocca lo streaming dopo un paio di minuti oltre che é di una lentezza esasperante.
Ho intenzione di acquistare il modello Q85R oppure il Q90R e noto che NOWTV non c'é....
Sono esterefatto.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao belfagor1,

sui nuovi TV occorre del tempo affinché l'App venga sviluppata e distribuita dagli sviluppatori della piattaforma.

Puoi verificare l'elenco dei prodotti compatibili sul sito di NowTV, tenendoti così costantemente aggiornato.

A presto!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
belfagor1
Navigator
Opzioni
Ciao Riccardo_F,

grazie della risposta.

Allora tu e Samsung potreste bene far le dovute pressioni a NOWTV afficnhè la app venga resa disposnibile in tempi rapidi.
Il campionato di calcio è già iniziato....

Cinu
Pioneer
Opzioni

@Riccardo_F  ha scritto:

sui nuovi TV occorre del tempo affinché l'App venga sviluppata e distribuita

E' uno scherzo o veramente e' cosi' ? non ci posso credere !

0 Likes
alfi83
Explorer
Opzioni

Ridicolo anche io preso modello 2019 82 pollici q70r quasi 5000 euro samsung mi ai deluso

0 Likes