in data 23-01-2017 12:19 PM
Buongiorno,
è possibile regolare il volume dell'uscita ottica dal telecomando del televisore?
Ps: il software del tv è aggiornato.
Grazie
Daniele
in data 25-01-2017 11:42 AM
in data 29-01-2017 07:00 PM
Grazie Alessio.
Pensi che un aggiornamento del software possa rendere possibile regolare il volume dal telecomando?
Buona serata
in data 30-01-2017 02:40 PM
in data 11-11-2021 10:28 AM
Con le altre tipologie (HDMI e CAVO AUDIO GIALLO\ROSSO) è invece possibile?
in data 11-11-2021 10:45 AM
Il volume controlla solo l'uscita HDMI e non l'uscita RCA e Ottica.
in data 11-11-2022 12:51 PM
In realtà, premendo il tasto per i comandi vocali, il volume del mio TV Samsung, collegato alle casse del mio Hi-Fi (tramite cavo ottico toslink e DAC), viene modulato progressivamente, con una riduzione di circa il 90%. In altri termini, la TV è in grado di controllare il volume attraverso l'uscita ottica ma la funzione non è disponibile sul tasto del volume. Chissà perché? E chissà se vorranno consentirlo con un successivo aggiornamento software?
28-11-2022 03:48 PM - modificato 28-11-2022 03:52 PM
uso l'uscita ottica da anni con casse logitech ottiche e ho sempre usato il tasto del volume sul telecomando
nelle impostazioni della tv bisogna impostare che tipo di casse hai, non è una cosa molto intuitiva da fare ma funziona. Non so esattamente come funzioni, probabilmente inserendo la marca dell impianto casse il telecomando lancia via irda gli impulsi alle casse.
in alto a sinistra nel riquadrino nero quando alzi e abbassi il volume da telecomando viene scritto proprio il nome delle casse che hai scelto di comandare via ottico.
in data 29-11-2022 02:54 PM
Ciao Drakarys,
ti ringrazio per la condivisione, potrà sicuramente tornare utile ad altri utenti.
Ricordo però che non tutti i prodotti sono in grado di effettuare questa regolazione: alcune casse, soundbar ecc. collegate via ottico potrebbero non essere compatibili con la regolazione via cavo ottico.
Sulle nostra Soundbar, per esempio, è necessario che siano dotate della funzione chiamata Super Power Link, che consente la configurazione del telecomando universale (altrimenti riservata al bluetooth e all'HDMI ARC).
Ciao!
in data 09-12-2022 01:21 PM
Ringrazio per la risposta. Il modello del mio Samsung è: UE49MU6400. Ho provato a seguire le indicazioni di Drakarys ma non riesco a regolare il volume. Però, ribadisco, una modulazione avviene quando premo il tasto microfono, sicché ritengo sia una questione software. In particolare, il software installato è: K-KTMDEUC-1310.1 , BT - S. Chiedo, quindi, conferma circa la possibilità di regolazione. O se esiste una versione software più aggiornata