Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV F6800 40, regolazione volume uscita ottica

(Argomento creato il giorno: 23-01-2017 12:19 PM)
15258 Visualizzazioni
DaM
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

è possibile regolare il volume dell'uscita ottica dal telecomando del televisore?

Ps: il software del tv è aggiornato.

Grazie

Daniele

0 Likes
11 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Daniele, Benvenuto in Community!

L'uscita ottica del tuo TV è studiata per essere elaborata da un amplificatore, non puoi gestirla dal TV ma solo dal ricevitore esterno a cui la collegherai :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
DaM
Apprentice
Opzioni

Grazie Alessio.

Pensi che un aggiornamento del software possa rendere possibile regolare il volume dal telecomando?

Buona serata

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Daniele,

L'uscita ottica, per sua natura, ha bisogno di essere elaborata e amplificata.

Escludo dunque che tali operazioni possano essere implementate con un aggiornamento software.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
DiegoA
First Poster
Opzioni

Con le altre tipologie (HDMI e CAVO AUDIO GIALLO\ROSSO) è invece possibile?

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Il volume controlla solo l'uscita HDMI e non l'uscita RCA e Ottica.

0 Likes
AleTV
Student
Opzioni

In realtà, premendo il tasto per i comandi vocali, il volume del mio TV Samsung, collegato alle casse del mio Hi-Fi (tramite cavo ottico toslink e DAC), viene modulato progressivamente, con una riduzione di circa il 90%. In altri termini, la TV è in grado di controllare il volume attraverso l'uscita ottica ma la funzione non è disponibile sul tasto del volume. Chissà perché? E chissà se vorranno consentirlo con un successivo aggiornamento software?

Drakarys
Navigator
Opzioni

uso l'uscita ottica da anni con casse logitech ottiche e ho sempre usato il tasto del volume sul telecomando

nelle impostazioni della tv bisogna impostare che tipo di casse hai, non è una cosa molto intuitiva da fare ma funziona. Non so esattamente come funzioni, probabilmente inserendo la marca dell impianto casse il telecomando lancia via irda gli impulsi alle casse.

in alto a sinistra nel riquadrino nero quando alzi e abbassi il volume da telecomando viene scritto proprio il nome delle casse che hai scelto di comandare via ottico.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Drakarys,

ti ringrazio per la condivisione, potrà sicuramente tornare utile ad altri utenti.

Ricordo però che non tutti i prodotti sono in grado di effettuare questa regolazione: alcune casse, soundbar ecc. collegate via ottico potrebbero non essere compatibili con la regolazione via cavo ottico.

Sulle nostra Soundbar, per esempio, è necessario che siano dotate della funzione chiamata Super Power Link, che consente la configurazione del telecomando universale (altrimenti riservata al bluetooth e all'HDMI ARC).

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
AleTV
Student
Opzioni

Ringrazio per la risposta. Il modello del mio Samsung è: UE49MU6400. Ho provato a seguire le indicazioni di Drakarys ma non riesco a regolare il volume. Però, ribadisco, una modulazione avviene quando premo il tasto microfono, sicché ritengo sia una questione software. In particolare, il software installato è: K-KTMDEUC-1310.1 , BT - S. Chiedo, quindi, conferma circa la possibilità di regolazione. O se esiste una versione software più aggiornata

0 Likes