Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV e reti Mediaset

(Argomento creato il giorno: 21-12-2022 09:55 PM)
489 Visualizzazioni
randazzo817
Explorer
Opzioni
Buona sera, sono possessore di una TV Samsung mod. qe50q80aatxzt acquistata da circa 3 mesi, credo sia un modello del 2021. 
Da un paio di giorni non riesco più a vedere e sintonizzare le reti Mediaset .
Molto probabilmente, perché il 21 dicembre è stato "switch off" del precedente sistema di trasmissione, comunque i canali Rai sono visibili in HD compreso Rai1 in 4K mentre Mediaset no.
Chiedo, se c'è una possibile soluzione o devo contattare il servizio di assistenza?
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti.
0 Likes
9 Risposte
garganss
First Poster
Opzioni

Buongiorno 

ho lo stesso problema. Ieri ho comprato una Smart tv Samsung QE55Q80BA che ha sostituito una tv sharp. Nonostante ho fatto la sintonizzazione dei canali più volte non trova rete 4, canale 5 e italia 1. Preciso che ha trovato circa 220 canali compreso LA5 HD Mediaset, ma di quei tre canali non ne vuole sapere. Canali che fino a ieri con la vecchia tv vedevo bene. Cosa devo fare?

0 Likes
randazzo817
Explorer
Opzioni
Sembra che solo noi riscontriamo questo problema.
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

NON serve chiamare nessuno, basta rifare una nuova ricerca dei canali, se il problema persiste, chiamare un antennista serio. La TV non ha alcun problema se non vede alcuni canali.

0 Likes
garganss
First Poster
Opzioni

Volevo avvisarti che io comprando un cavo di antenna nuovo da 85dB e rifacendo la ricerca automatica ho risolto. 

0 Likes
dariosxx81
Pioneer
Opzioni

e cmq le frequenze da 21 non sono cambiate per dirvela tutto e non e cambiato manco il sistema di trasmissione che gia da marzo era stato modificato

0 Likes
randazzo817
Explorer
Opzioni
Buona sera, se non è cambiato nulla, perché anche dopo aver fatto svariate volte la risintonizzazione continuo a non vedere solo le reti Mediaset. p.s. il collegamento all'antenna è funzionante ho provato un Lg e vedo tutto.
0 Likes
randazzo817
Explorer
Opzioni
Grazie, ma come dicevo ho provato un'altra TV è non mi ha dato alcun problema.
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Il tuner della TV non discrimina il provider quindi se vede la RAI e non Mediast, il problema e' di segnale antenna, non della TV.

0 Likes
randazzo817
Explorer
Opzioni
Grazie a tutti per i suggerimenti ricevuti, senza aver modificato l'attuale impianto di distribuzione del segnale TV , ha ripreso a funzionare correttamente. Vedo nuovamente le reti Mediaset. Un sereno Natale a tutti. Grazie.
0 Likes