in data 07-03-2024 08:47 AM
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato uno Smart TV UE43CU7172UXXH che non sapevo essere di importazione e quindi non predisposto per il mercato italiano.
Ho letto che è possibile fare memorizzare correttamente i canali selezionando Grecia o Polonia come nazione di appartenenza, in quanto Italia non compare. Ci proverò resettando il TV in quanto ora ha memorizzato i canali in maniera disordinata. Ma esiste un sistema per aggiornare il firmware in modo da predisporlo per l'Italia ?
La lingua principale di riproduzione selezionata è Inglese e non c'è modo di cambiarla. Qualche trucco ?
E' possibile aggiornare il firmware via USB con quello fornito per il UE43CU7170UXZT, ovvero il modello italiano ?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
in data
07-03-2024
09:23 AM
- data ultima modifica
07-03-2024
10:35 AM
autore
Andrea_M1
@Members_NRpJ59p una TV di importazione la si compra solo ed unicamente per il costo piu' basso di una regolare [rimosso]
Le TV di importazione come nel suo caso XXH= Slovenia, non funzionano in Italia, semplicemente ha comprato un MONITOR a ci dovra' collegare un decoder esterno, per esempio quello di SKY.
Non esiste un TRUCCO per localizzare una TV, l'unica cosa da fare e' il RESO IMMEDIATO.
in data 07-03-2024 01:24 PM
Grazie per la delucidazione e certamente il prezzo è un'attrattiva. Peccato che all'atto dell'acquisto, le ultime 3 lettere della sigla non fossero menzionate per cui non potevo sapere che la TV non fosse predisposta per l'Italia.
Ho comunque già contestato la cosa al venditore e vediamo cosa mi risponde. Se non c'è modo di rimediare, chiederò il reso.
Però non è del tutto vero che è un monitor. Per quanto riguarda le funzioni SMART funziona tutto perfettamente, collegandola a Internet, con tutti i provider di contenuti. Qualora riuscissi a impostare la sintonizzazione automatica corretta, sarebbe a posto.
in data 07-03-2024 02:23 PM
@Members_NRpJ59p la sintonizzazione automatica si affida all'LCN del paese quindi nelle TV di importazione va sempre disabilitato.
Anche con la sezione SMART si riscontrano problemi come app non disponibili e lingue.
in data 08-03-2024 05:51 PM
Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung, a Members_NRpJ59p 🤝!
Members_NRpJ59p, devo confermarti quanto indicato da Cibafese.
Eventuali modifiche software, o tecniche, apportate al prodotto, ne invaliderebbero immediatamente la garanzia con una conseguente doppia beffa nei tuo confronti.
Per questo motivo, i suggerimenti che posso darti sono 2:
Facci sapere come si concluderà la tua esperienza. A presto,
in data 16-03-2024 04:43 AM
in data 18-03-2024 04:26 PM
Ciao rico70,
l'area geografica è possibile selezionarla in fase di configurazione iniziale. Pertanto, laddove avessi questa necessità, dovrai procedere con un totale ripristino del televisore.
Come ho avuto modo di chiederti qui 👇
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/come-sintonizzare-canali-tv/m-p/9431453#M219679
Avrei necessità mi fornissi il codice modello del tuo televisore per poterti dare un efficace supporto.
Attendo tue. A presto,