Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV di importazione e aggiornamento firmware

(Argomento creato il giorno: 07-03-2024 08:47 AM)
1484 Visualizzazioni
Members_NRpJ59p
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Ho acquistato uno Smart TV UE43CU7172UXXH che non sapevo essere di importazione e quindi non predisposto per il mercato italiano. 

Ho letto che è possibile fare memorizzare correttamente i canali selezionando Grecia o Polonia come nazione di appartenenza, in quanto Italia non compare. Ci proverò resettando il TV in quanto ora ha memorizzato i canali in maniera disordinata. Ma esiste un sistema per aggiornare il firmware in modo da predisporlo per l'Italia ?

La lingua principale di riproduzione selezionata è Inglese e non c'è modo di cambiarla. Qualche trucco ?

E' possibile aggiornare il firmware via USB con quello fornito per il UE43CU7170UXZT, ovvero il modello italiano ?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

0 Likes
6 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Members_NRpJ59p una TV di importazione la si compra solo ed unicamente per il costo piu' basso di una regolare [rimosso]

Le TV di importazione come nel suo caso XXH= Slovenia, non funzionano in Italia, semplicemente ha comprato  un MONITOR a ci dovra' collegare un decoder esterno, per esempio quello di SKY.

Non esiste un TRUCCO per localizzare una TV, l'unica cosa da fare e' il RESO IMMEDIATO.

0 Likes
Members_NRpJ59p
First Poster
Opzioni

Grazie per la delucidazione e certamente il prezzo è un'attrattiva. Peccato che all'atto dell'acquisto, le ultime 3 lettere della sigla non fossero menzionate per cui non potevo sapere che la TV non fosse predisposta per l'Italia.

Ho comunque già contestato la cosa al venditore e vediamo cosa mi risponde. Se non c'è modo di rimediare, chiederò il reso.

Però non è del tutto vero che è un monitor. Per quanto riguarda le funzioni SMART funziona tutto perfettamente, collegandola a Internet, con tutti i provider di contenuti. Qualora riuscissi a impostare la sintonizzazione automatica corretta, sarebbe a posto.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Members_NRpJ59p la sintonizzazione automatica si affida all'LCN del paese quindi nelle TV di importazione va sempre disabilitato.

Anche con la sezione SMART si riscontrano problemi come app non disponibili e lingue.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung, a Members_NRpJ59p 🤝!

Members_NRpJ59p, devo confermarti quanto indicato da Cibafese.

Eventuali modifiche software, o tecniche, apportate al prodotto, ne invaliderebbero immediatamente la garanzia con una conseguente doppia beffa nei tuo confronti.

Per questo motivo, i suggerimenti che posso darti sono 2:

1. impostando come paese Grecia l'ordinamento dei canali dovrebbe esser molto simile al nostro. Questo ti permetterà di fruire, senza troppe limitazioni, del prodotto e potresti continuare ad utilizzare la tv.
  2. ricercare assistenza nel rivenditore il quale ti fornirà eventuali soluzioni esterne alla nostra rete di supporto e controllo.

Facci sapere come si concluderà la tua esperienza. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
rico70
First Poster
Opzioni
Dove si cambia la nazione ?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao rico70,

l'area geografica è possibile selezionarla in fase di configurazione iniziale. Pertanto, laddove avessi questa necessità, dovrai procedere con un totale ripristino del televisore.

Come ho avuto modo di chiederti qui 👇

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/come-sintonizzare-canali-tv/m-p/9431453#M219679

Avrei necessità mi fornissi il codice modello del tuo televisore per poterti dare un efficace supporto.

Andrea_C_0-1710775609611.png

Attendo tue. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes