in data 06-03-2024 11:45 PM
Ciao a tutti
Volevo entrare nel mondo degli Oled Samsung sopratutto per ciò che riguarda il Gaming e nelle varie ricerche ho visto che il Samsung S90C è uno dei migliori Oled per le console Next gen
Cercando nei vari rivenditori ho trovato un modello denominato S90CAT e uno S90CATXZT.
sembrerebbe che l'unica differenza sia Garanzia Europa una e Garanzia Italia l'altra, però nelle schede tecniche sembrava che una avesse un refresh rate di 120Hz mentre l'altra di 144Hz, qualcuno mi può togliere questo dubbio?
Grazie mille
in data 07-03-2024 08:39 AM
@19MATTHEW88 in questo interessante articolo, torvera' la risposta:
https://www.dday.it/redazione/48633/servono-davvero-i-144-hz-su-un-tv
in data 07-03-2024 09:31 AM
in data 07-03-2024 09:42 AM
@19MATTHEW88 S90CAT non significa nulla, ci devono essere per forza i tre caratteri che identificano il mercato di appartenenza, per la precisione sono solo due, per esempio XXH= Slovenia, XXE=Scandinavia, XXC=Spagna/Portogallo e XZT=Italia.
La differenza non e' solo la garanzia Europa o Italia ma anche l'hardware potrebbe essere diverso, per esempio lo stesso modello per il mercato Sloveno, non ha il Bluetooth mentre quello Italiano e Spagnolo si, solo Samsung ha queste informazioni oppure consultare il sito Samsung dove viene venduto quel modello.
NON si comprano mai TV di importazione se non si vogliono avere problemi di ordinamento LCN, lingue, app e servizi HbbTV e soprattutto per la GARANZIA.
in data 07-03-2024 05:11 PM
Ciao a tutti e bentornato a 19MATTHEW88 🤝!
19MATTHEW88 le informazioni fornite da Cibafese risultano essere corrette.
Per permetterci d'indicarti se un TV è destinato al nostro mercato, e per fornirti quindi informazioni precise sulle sue caratteristiche, ci occorre avere l'intera sigla identificativa del televisore.
Ti posso comunque confermare che il nostro OLED risulta essere uno dei più apprezzati all'interno del mercato dei tv per il Gaming.
Ciò è dovuto alle incredibili prestazioni del pannello e alla qualità delle immagini trasmesse, alla presenza della Motion Xcelerator Turbo Pro, caratteristica che permetterà al tuo tv di permetterti di riprodurre, laddove ve ne fossero le possibilità, un contenuto in 4K@144Hz e alle altre features dedicate al Gaming.
Forniamo maggiori dettagli all'interno della pagina dedicata.
https://www.samsung.com/it/tvs/oled-tv/s90c-55-inch-qe55s90catxzt/
Facci un salto.
Un saluto,