Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Come sintonizzare canali tv

(Argomento creato il giorno: 12-03-2024 11:05 PM)
593 Visualizzazioni
MATTTE
First Poster
Opzioni

Samsung UE43AU7170U

Non sintonizza canali tv e il comando sintonizzazione automatica dice “funzione non disponibile”

come posso procedere?

- antenna inserita correttamente e funzionante

grazie!

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao peppy75, ti do il benvenuto nella nostra Community! 

peppy75 potresti specificare meglio il tipo d'inconveniente che stai riscontrando? All'interno del thread si è discusso di diverse situazioni e non è quindi facile fornirti assistenza.

Ne approfitto, in attesa di avere ulteriori dettagli sul tuo caso, per chiederti il codice modello del tuo televisore. Tale dato mi sarà utile per identificare la provenienza della smart tv e fornirti informazioni mirate.

Il codice richiesto lo potrai identificare seguendo queste linee guida:

Andrea_C_0-1688048712218.png

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
manu87N
First Poster
Opzioni
Ho un televisore samsung 43 pollici ultra slim ma xke nn esce il canale 100 come devo fare?
0 Likes
Mircus
First Poster
Opzioni
Buonasera, io ho una smart TV Samsung modello UE40MU6400UXZT che da un momento all'altro a smesso di sintonizzarsi al digitale terrestre. Ho provato a ripetere la rinsitonizzazzione automatica ma non trova nessun canale. Ho provato a fare un reset riportando la TV con i settaggi di fabbrica e ripetere la sintonizzazione automatica ma senza successo. Non è in problema di antenna, perché ho fatto la prova con un altro TV ben più vecchia. Mi potete dare qualche consiglio. Grazie. Saluti
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Mircus, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Considerando le verifiche effettuate in autonomia, come ultimo test, ti chiedo di provare a collegare il tv ad un diverso punto antenna o utilizzare direttamente un cavo differente. Potrebbe infatti capitare che un cavo leggermente rovinato o un punto antenna che non trasmette in maniera ottimale il segnale non permetta di sintonizzare o trovare tutte le frequenze trasmesse. 

Qualora collegando il tv ad un diverso punto antenna, la sintonizzazione avvenisse in maniera corretta, come suggerito dall'utente in precedenza, sarà necessario contattare un antennista al fine di verificare l'impianto.

Ci tengo ad informarti che, se un altro apparecchio in precedenza riusciva a reperire tutti i canali, non è detto che il segnale trasmesso dall'antenna risulta essere performante o abbastanza potente da permettere ai nuovi device di reperire tutte le frequenze. I nuovi sintonizzatori infatti risultano essere particolarmente sensibili e necessitano di un segnale performante al fine di permettere una corretta visione.

Qualora l'anomalia dovesse persistere, per eseguire delle verifiche approfondite e valutare l'intervento di un tecnico specializzato, ti invito a contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mircus
First Poster
Opzioni
Ciao, grazie mille per il consiglio, ho provato a sostituire il cavo d'antenna con uno nuovo, ma non è cambiato nulla. Ho provato anche a posizionare la TV in un altra presa d'antenna in casa ma senza successo.
0 Likes
Mircus
First Poster
Opzioni
Ora provo tramite il link, che mi hai dato, a scrivere/contattare l'assistenza per capire di cosa si tratta e in caso definire se mi conviene o meno farla riparare.
0 Likes
rico70
First Poster
Opzioni
La sintonizzazione non ordina i canali da RAI uno è poi tuttigli altri
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @rico70,

benvenuto in Community!

Potresti indicarci il modello del tuo TV?

Puoi vederlo seguendo questi passaggi:

Modello TV.JPG

Il TV potrebbe infatti essere d'importazione, viste le limitazioni che segnali. Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
mariosam48
First Poster
Opzioni

avendo sky antennista ha tolto cavo antenna da sansung e lo ha inserito nell ingresso rf del decoder sky

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mariosam48, benvenuto in Community! :handshake:

Hai necessità della nostra assistenza? Oppure stavi fornendo il tuo aiuto all'utente sal26 (nel qual caso, ti ringrazio per la disponibilità!)?

Qualora avessi bisogno di supporto tecnico o informazioni, consideraci a disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes