in data 08-10-2020 01:19 AM
Ho un QE55Q7FAMTXZT di cui sono molto contento.
Da qualche giorno all'accensione lo schermo si presenta blu.
Se:
- spengo il televisore,
- stacco la spina per qualche secondo
- riaccendo il televisore
tutto funziona a meraviglia.
Sembra che sia necessario un reset di qualche componente ma non capisco la logica.
Nella speranza che non sia l'inizio di un guasto serio, avete suggerimenti o esperienze simili?
Grazie
09-10-2020 03:52 PM - modificato 09-10-2020 03:54 PM
Ciao Arturo2049, benarrivato nella nostra Community!
Ti suggerisco di seguire questa breve procedura:
Ti consiglio inoltre di avviare il Test Immagine:
In seguito, verifica se l'eventuale anomalia persiste e facci sapere per favore 🙂 Grazie!
Buona serata, ciao 😘
Cristina
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 09-10-2020 09:43 PM
Grazie del suggerimento.
Al momento ho potuto appurare che anche sfilando la spina del collegamento TV-Schermo l'immagine riappare regolare.
Altro comportamento strano è che se spengo e riaccendo tutto funziona regolarmente.
Sembra che il difetto sia legato al tempo in cui il TV sta spento.
Faccio le prove e ti faccio sapere.
Grazie e saluti
in data 10-10-2020 05:58 PM
La cosa è complessa.
Ho fatto le prove suggerite ma non è quello il problema.
Se la televisione resta spenta a lungo (direi più di 3 ore) il collegamento TV_Box con il display va in crisi per la parte video.
Si sente regolarmente l'audio ma il display resta di un blu molto scuro e omogeneo.
Staccando e riattaccando il connettore del video qualche cosa si resetta e prima appare il logo, poi tutto torna normale con il volume a zero.
A questo punto sarei contento se si potesse capire se il difetto è nel box (e allora è facile portarlo in assistenza) o nel display (e allora le cose si complicano).
Grazie per l'aiuto.