Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv con flickering

(Argomento creato il giorno: 11-09-2024 12:14 PM)
233 Visualizzazioni
robertavventi
First Poster
Opzioni

Il mio TV UE50RU7172UXXH acquistato nel gennaio  2020 da qualche giorno dà problemi di flickering, sia guardando i canali digitali che con Netflix, Prime, etc.

Ho fatto tutti i test consigliati, scollegato le spine, reset del sistema, etc.

Però, anche se a volte smette per un po', dopo un'oretta ricomincia e va peggiorando, allego video

Leggendo online mi sembra che il problema sia comune a molti!

0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @robertavventi,

ti do il benvenuto in Community!

Il comportamento riscontrato è ovviamente anomalo. Ti ringrazio per aver precisato di aver eseguito tutti i test principali. Tra le operazioni eseguite vi è anche la verifica del firmware più recente?

Esso è il numero  1420, lo trovi qui per il download:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE50RU7172UXXH/

Potrai poi installarlo mediante chiavetta USB formattata in FAT32.

Se nessuna di queste operazioni dovesse andare a buon fine, la cosa migliore da fare sarebbe rivolgersi ai nostri tecnici.

Ti ho inviato un messaggio privato per capire come muoverci.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
robertavventi
First Poster
Opzioni

Sì il firmware è il 1420.

Comportamento anomalo, ma a quanto pare molto frequente 😪

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao robertavventi, 

ti ringrazio per i dettagli forniti! 

In questo caso, ti invito ad attendere un riscontro da parte del collega Riccardo tramite messaggio privato, il quale avrà cura di rispondere al tuo messaggio non appena possibile. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
robertavventi
First Poster
Opzioni

Ciao, vorrei aggiornarvi,

non ho fatto nulla ma apparentemente è cambiato da solo, ultimamente mi sembra che il flickering non sia più presente quando utilizzo sistemi come Netflix, Prime, Disney. Ma è rimasto (anche se non si vede subito ma dopo un'oretta di visione) quando guardo i canali digitali

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @robertavventi,

se il flickering si presenta durante la visione dei canali digitali, sappiamo con certezza che non dipende dalla sorgente o dai collegamenti, ma è una condizione intrinseca del TV (a meno che non stia utilizzando un decoder esterno, ovviamente).

Assicurati, comunque, che il segnale TV sia stabile e di buona qualità: lo schermo potrebbe infatti sfarfallare o bloccarsi se il segnale di trasmissione è debole. Scollegare e ricollegare l'antenna potrebbe esserti d'aiuto; inoltre, verifica l'integrità dei cavi e di eventuali adattatori, prediligendo un collegamento diretto e, se necessario, effettuando una nuova sintonizzazione dei canali.

Se il fenomeno persiste, ti confermo che sarà meglio chiedere supporto a un centro assistenza, in quanto potrebbe essere presente un guasto parziale di un componente. Siamo a completa disposizione, nel caso!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes