Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV bloccata su un canale

(Argomento creato il giorno: 03-05-2019 09:44 AM)
12606 Visualizzazioni
izzapizza
Journeyman
Opzioni

Circa 1 mese fa la smart TV non si accendeva piu (trovate un altro mio post di fine febbraio). dopo vari tentativi l'intervento risoltivo dei tecnici che hanno cambiato la main card.

 

stamane invece si è accesa e si è bloccata su un canale .... dapprima freezando la schermata poi senza immagine. Ovvimanate ho spento e riacceso (con fatica dal telecomando) e staccato la spina ma niente..... si accende ma vedo tutto nero e bloccato su canale RAI 3 (sempre senza immagine). Il  modello UE49MU6400UXZT. il led rosso è acceso

sono disperata .... è un continuo.... 

Devo richiamare i tecnici? 

0 Likes
14 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao izzapizza,

 

mi spiace per la schermata nera che visualizzi.

 

Per sicurezza è meglio segnalare subito ai tecnici questo fenomeno.

 

Tienici aggiornati, ciao!

 

0 Likes
izzapizza
Journeyman
Opzioni

non posso fare nessuna prova ulteriore?

 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao izzapizza,

 

hai già staccato la spina, tuttavia potresti seguire questi ulteriori accorgimenti per eseguire un reset elettrico:

 

  • Stacca il cavo di alimentazione del TV  dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al TV  (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il TV in questo stato per circa 5-10 minuti;
  • A conclusione dei minuti di attesa, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

 

Dopo questi passaggi, accendi il prodotto ed esegui la configurazione iniziale, compresa la configurazione della rete wireless.

 

Se il fenomeno dovesse persistere nonostante il reset elettrico, contatta il supporto tecnico.

 

Ciao!

 

0 Likes
izzapizza
Journeyman
Opzioni

fatta anche questa prova ma niente. rimane schermo nero e non prende nessun comando dal telecomando.

sono fuoriosa. La main board è stata sostiuita il 27 febbraio perche non si accendeva proprio piu. 

Ho appena riaperto un guasto e gli operatori  come sempre gentilissimi. ma rimane la mia [rimosso] visto che la tv ha poco piu di un anno. Spero risolvano definitivamente e velocemente .

 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao izzapizza,

 

capiamo il tuo stato d'animo, facci sapere se tutte le anomalie saranno risolte: siamo a tua disposizione, pronti ad effettuare una verifica nel caso in cui ci fosse necessità.

 

Ciao!

 

0 Likes
izzapizza
Journeyman
Opzioni

grazie riccardo. aspetto la conferma dell'intervento del tecnico  e vi aggiorno

 

 

izzapizza
Journeyman
Opzioni

Hanno ricambiato la main board .... accidenti la 3 scheda in 4 mesi.... speriamo duri. Assistenza precisa come sempre. 

Stavo pensando visto che è  una TV nata male di fare l'estensione garanzia. Qualcuno sa come si fa e a chi mi devo rivolgere?

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Credo che l'estensione di garanzia vada fatta contestualmente all'acquisto. Non si può fare successivamente
Saverio Casadidio
0 Likes
Marilū
First Poster
Opzioni

Ho contattato tramite tv la samsung per avere informazioni poiché da giorni il mio tv mi creava problemi nei vari accessi ad internet e al mio cellulare. Sono stata contattata , la ragazza mi ha consigliato di fare un reset , ho fatto il reset come consigliato e non ho avuto esito

 Ho staccato  sky e riprovato ma.nulla 

 E bloccato cosi da 4h se spengo si blocca.  Non so piu cosa fare. Mi ha snervata.

0 Likes