Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV 65Q90A CAVO OTTICO

(Argomento creato il giorno: 30-12-2021 11:49 AM)
586 Visualizzazioni
GianniP56
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato e installato pochi giorni fa il TV nel titolo. Ho inserito il cavo ottico nella sua presa e funzionava regolarmente ma ho realizzato in seguito che mi serviva un cavo più  lungo. Ho quindi provato a staccare il cavo ottico dalla presa sul TV non riuscendoci, sembra bloccato. Preciso che negli spinotti del cavo ottico non esitono sistemi di sbloccaggio e che non ho avuto nessuna difficoltà a disinserire il cavo dalla presa d'impianto audio collegato. Chiedo quindi se qualcuno ha avuto questo problema e conosce la soluzione.
0 Likes
5 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Deve tirare con decisione anche se e' duro, non ci sono blocchi strani.

E' gia' capitato ad un altro utente.

0 Likes
GianniP56
First Poster
Opzioni
Grazie del consiglio Xura, ha funzionato. Ora acquisto un nuovo cavo più lungo e spero che la presa del tv sia ancora integra. Aggiornerò questo post dopo la verifica. Grazie ancora
0 Likes
GianniP56
First Poster
Opzioni
Oops, mi sono accorto ora che insieme allo spinotto si è staccato anche lo sportellino in plastica che chiude la presa ottica del tv. È probabile che lo spinotto sia bloccato proprio da detto sportellino
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Sappiate che il connettore ottico ha un verso obbligato, di solito lo sportellino non si spacca.

0 Likes
GianniP56
First Poster
Opzioni
Il cavo era inserito in modo corretto e lo sportellino non si è rotto ma è uscito dalla sede e si può reinserire. Probabilmente il cavo ottico che ho usato, credo di tipo economico fornito insieme ad un convertitore digitale-analogico, ha uno spinotto non adatto ai tv samsung.
0 Likes