in data 26-06-2015 04:21 PM
Salve a tutti, premetto che prima d'ora non avevo mai acquistato alcun prodotto Samsung ed ero molto fiducioso ad acquistare un TV da 55 pollici del valore di 1000 euro con una marca tanto elogiata. Purtroppo dopo soli tre mesi di vita del mio tv noto la presenza di tre pixel difettosi in tre diversi punti dello schermo. Contatto l'assistenza Samsung e mi viene chiesto di inviare un'email con una foto che mostra il problema. Al terzo tentativo finalmente ricevo una risposta, la seguente:
in riferimento alla sua cortese email, sono spiacente di doverla informare che l'anomalia evidenziata rientra in tolleranza; non è possibile procedere alla sostituzione del pannello in garanzia.
Qualcuno può essermi d'aiuto a capire come sia possibile?
Con altre marche non mi era mai successo che mi venisse rifiutata una riparazione in garanzia.
in data 26-06-2015 05:18 PM
in data 26-06-2015 07:43 PM
Garanzia italiana. Acquistato in negozio da MediaWorld.
in data 26-06-2015 08:28 PM
in data 27-06-2015 11:02 AM
Infatti mi sembra assurdo che un'assistenza a priori non voglia riparare un prodotto difettoso. Leggendo in giro noto che non sono l'unico ad aver problemi in questo periodo con l'assistenza della Samsung. Comunque nei prossimi giorni contatterò un centro assistenza locale e vediamo cosa dice.
Vi terrò aggiornati.
in data 01-07-2015 05:34 PM
Oggi è venuto il tecnico a casa per verificare il difetto e ha confermato la presenza di 3 pixel difettosi, ma che essendo spenti rientrano in tolleranza, quindi non è possibile procedere alla riparazione. 3 pixel difettosi sono troppo pochi secondo la normativa ISO, per la quale maggiore sono le dimensioni della tv e maggiore è il numero di pixel difettosi tollerati. Unica incongruenza è che più grande è la tv e più questa costa. Fortuna non aver speso di più e trovarmi con un tv difettoso, perchè pur essendo tollerato dal produttore, chi spende tanti soldi non può tollerarlo.
Dunque il tecnico mortificato e rendendosi conto che anche soltanto un pixel spento su un 55 pollici si nota a ben due metri di distanza, ha cercato di risolvere con il ridurre la luminosità della tv, così da far notare meno il difetto.
In conclusione avrò una tv con la luminosità fissa sul minimo e 3 moscerini attaccati sopra. Grazie Samsung.