Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tutte le differenze tra garanzia europa o italia UE55F8000?

(Argomento creato il giorno: 27-09-2013 10:16 PM)
30556 Visualizzazioni
Ciccio1982
First Poster
Opzioni
Sono in procinto di acquistare questo smart tv UE55F8000 da uno dei tanti siti presenti su trovaprezzi,ho notato che con garanzia europa costano meno di quelli con garanzia italia,quindi vorrei capire tutte le differenze che ci sono tra le due garanzie o differenze che potrebbe avere il tv.
Prima di acquistare voglio fare la scelta migliore

Grazie per l'attenzione
0 Likes
18 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao ciccio1982 e benvenuto nella community Samsung!

Le differenze per quanto riguarda la garanzia le puoi vedere qui:

http://www.samsung.com/it/support/warranty/warrantyInformation.do?page=POLICY.WARRANTY

In sostanza se il prodotto è italiano, l'intervento a domicilio del tecnico è gratuito nei primi 2 anni, se il prodotto invece è di importazione, l'intervento puo' essere fatto a domicilio, ma a pagamento.

Per quanto riguarda il lato tecnico invece, possono esserci problemi per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali, in quanto la funzione LCN non funziona. Quindi il TV sintonizzerebbe i canali in ordine alfabetico e non seguendo l'ordine standard.

Inoltre il funzionamento dell'MHP (interattività del digitale) e della cam Tivù Sat non sono garantiti.

Se hai qualche altro dubbio chiedi pure Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
musuangelo
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

nel caso di prodotto Europeo, se non mi rivolgo all'assistenza a domicilio, come mi dovrei comportare?

Grazie

Angelo

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Angelo e benvenuto!

Nel caso tu non voglia pagare l'uscita del tecnico a domicilio, puoi portare tranquillamente il TV al centro assistenza!
Andrea66
First Poster
Opzioni

Ho acquistato recentemente un Samsung 40" F6500 on line, con garanzia europea ed ho il problema della sintonizzazione dei canali che non seguono l'ordine italiano ed alcuni trasmettono, solo talvolta, in inglese (Italia 2, iris, Canale 5 non HD, anche Rai 2).

E' possibile fare un aggiornamento software on line con successiva risintonizzazione dei canali su "Italia", mentre ora avevo dovuto scgliere "Varie".

Bisogna portare il TV all'assistenza, oppure viene solo a domicilio e si deve pagare, visto che il prodotto ha garanzia europea? Se sì, quanto? Oppure è possibile un collegmaneto in remoto (avendo wifi in casa con tv colelgato).

Grazie di tutto.

0 Likes
andreap76
First Poster
Opzioni

Buonasera,

anche io sono in procinto di acquistare un vostro televisore e anche io ho un dubbio sulla garanzia europea. Nel caso di riparazione in garanzia (europea) ho letto che posso recarmi presso un centro di assistenza che provvederà a spedirlo a Milano. Le spese di spedizione a carico di chi sarebbero ?

Grazie anticipatamente 

Andrea

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Andrea e benvenuto!

In caso di guasto ad prodotto con garanzia Europa, ti basterà portarlo al centro di assistenza autorizzato Samsung più vicino a te! Il prodotto non viene spedito a Milano, ma viene riparato presso il laboratorio del centro assistenza Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
chemi49
First Poster
Opzioni

Ciao, puoi risolvere  tutti i problemi entrando nel sistema  TV  e  cambiare  la ricezione da  "europe"in "italy". Devi avere delle cognizioni di informatica,  a me l'ha fatto  un amico.

I canali vengono memorizzati con la ricerca automatica non in ordine alfabetico ma in ordine di canale, in poche parole la tv funziona come non fosse di importazione.

Spero  di essere stato esauriente

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao chemi49 e benvenuto!

La procedura che dici non è ufficiale Samsung, in quanto va a modificare parametri nel service menù, quindi attenzione perchè con questa procedura si invalida la garanzia del prodotto!
0 Likes
serceo
First Poster
Opzioni

Grazie Paolo_P per le tue esaurienti risposte ma , in pratica ci consigli di acquistare con garanzia Italia.

Ma spiegaci gentilmente il perchè la versione italiana costa di più ?

Dopotutto non è la stessa tv ?

E pagare 600 € circa ( visto che vorrei prendere la serie 9000 ) sono decisamente troppi...

A proposito mi consigli di acquistare la serie 9 anche se le trasmissioni tv non trasmettono con tale tecnologia ?

Grazie molte.

0 Likes