Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TU 8070 75" problema HDR scuro

(Argomento creato il giorno: 13-12-2020 12:49 PM)
219 Visualizzazioni
Cigor88
First Poster
Opzioni

Acquistato da un mesetto il seguente modello..problema purtroppo riscontrato da subito..sono aggiornato all firmware 1304..leggevo anche in altro post che il problema è vecchio e risaputo da tempo (anni)...cosa si può fare ?? 

ps: purtroppo non avendolo preso su amazon non posso fare il reso☹️

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Cigor88, benvenuto sulla Community Samsung!

Riscontri immagini particolarmente scure su qualsiasi contenuto in HDR, a prescindere dalla sorgente e pur andando a operare sui settaggi dell'immagine?

Potresti indicarmi se il codice modello completo del tuo tv risulta essere UE75TU8070UXZT? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code.

In tal caso, desidero indicarti che l'ultima versione software rilasciata risulta essere, attualmente, la 1460.9. Ti suggerisco dunque di procedere all'aggiornamento ricercandolo dal seguente menu:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Aggiornamento software;
  • Aggiorna ora.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
giandula70
First Poster
Opzioni

beato te che hai HDR, il ho un 55pollici UE55TU 8070 cristal 4k acquistato 4 mesi fa' e mi trovo con il classico problema risaputo delle immagine  che lasciano  la scia in movimenti  veloci. ho chiamato l'assistenza che prontamente da remoto sono intervenuti per settarlo al meglio  e mi hanno detto che per evitare tutto cio' devo disattivare dal menu' impostazioni  la funzione impostazioni nitidezza e contrasto. in effetti migliora e non fa  piu quel difetto, ma peccato che   mi tira via la qualita' delle immagini che  non e per niente una bella visione intravedendo i pixel e il rumore ma dico io, possibile che la sansung nel 2021 abbia questi problemi che sono risaputi e non lasciano neanche un aggiornamento? e come se io acquisto un'auto con aria condizionata e cruise control e non  posso usare gli accessori....... assurdo. 699 euro  buttati nel ***** per avere un classico  tv  privo di impostazioni. non ha neanche l'HDR per rimediare a tutto questo. aggiungo che  ho    appena acquistato un lg  da 28 pollici con l'HDR  e la visione non'e' neanche paragonabile al  sansung, 1000 volte meglio e immagini nitide senza cambiare continuamente da  immagine, film,dinamica,standar ,ecc

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao giandula70,

inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

Sono spiacente di apprendere del tuo disappunto.

Al fine di poterti fornire un'adeguata assistenza, ho la necessità di comprendere se questo fenomeno lo riscontri durante la visione di tutte le sorgenti o meno.

Hai avuto modo di verificare, inoltre, che il software del tv sia aggiornato alla versione 2014.1? Qui il percorso da seguire per appurare tale informazione:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software non fosse aggiornato, ti consiglio di procedere con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes