Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Timeshift e registrazione non presenti

(Argomento creato il giorno: 07-01-2019 04:38 PM)
4324 Visualizzazioni
FrancoRimini
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato un tv UE49NU8000 un mesetto fa.

Ho scoperto da poco e come me tante altre persone, che, nonostante abbia tutte le caratteristiche tecniche per poterlo fare, gli è stata inibita la funzione di Timeshift e di registrazione che io usavo tantissimo. 

Non me lo aspettavo proprio da un colosso come Samsung!

E' il quarto televisore Samsung che acquisto senza parlare dei telefoni, ma questa cosa mi ha proprio disgustato. Non comprerò più Samsung e sarò costretto anche a sconsigliarlo.

Spero vivamente che tramite un aggiornamento software, la Samsung ripristini la funzionalità!

Saluti

Harryxs
Maestro
Opzioni

Mi sa che il PVR è stato abbandonato non solo da Samsung.. 

0 Likes
Er_DuCa
Pathfinder
Opzioni

Generalmente leggo sempre le specifiche prima di acquistare qualsiasi cosa, in particolare di provenienza samsung che ha il pregio/difetto, in questi ultimi anni, di cambiare le carte in tavola specie in corso d'opera.

Dovendo sostituire uno dei miei tv e considerato i precedenti, mi ero accorto subito di quel "N/D per IT" anche se  sarebbe stato meglio dichiararlo più specificamente tipo NON DISPONIBILE, pertanto ho optato per un altra marca, magari meno blasonata ma con pvr e ts perfettamente funzionali e non criptati.

Ad ogni modo il pvr e/o il ts samsung sono per definizione criptati, pertanto usufruibili solo su quel tv.

Personalmente utilizzo molto il ts per riprendere un pezzo del telegiornale o per una pausa telefonata.

Ben diverso il discorso lg, che tra le altre cose il ts parte ad ogni accensione del tv senza nemmeno l'intervento dell'utente :winking-face:

In virtù del fatto che le immagini regstrate sono criptate, forsa abbiamo un concetto di applicazione del copyright  un po' diciamo distorto,.... quasi sia una questione di mero business.

Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Stevenb-swci,

 

non è mai stato applicato alcun ban, anche perchè se così fosse non ti sarebbe possibile postare :winking-face:

 

Ti ricordo che interventi plurimi, insistenti, ripetuti e/o riportanti determinate parole chiave, vengono automaticamente filtrate dal sistema.

 

Quando il filtro sposta in spam interventi che non sono da considerarsi tali, provvediamo tempestivamente a ripristinarli a seguito di segnalazione.

 

Quando invece tali presupposti sono mancanti, il ripristino del post non avviene.

 

Desideriamo che nella nostra Community i clienti possano esprimere anche le proprie critiche, purchè costruttive, o le proprie personalissime conclusioni, come in questo caso, anche se sarebbe più corretto che fossero introdotte dalle locuzioni opportune [Esempio: Secondo me...]

 

Il nostro atteggiamento positivo e tollerante fa sì che finora anche casistiche di utenze plurime, seppure inopportune, non abbiano subito alcuna censura.

 

Laddove dovessero verificarsi delle casistiche tali da determinare un ban, tuttavia, avremo certamente cura di comunicartelo.

 

Buona giornata,

 


Sabrina
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Er_DuCa
Pathfinder
Opzioni

A sto giro ti hanno graziato :face-with-tears-of-joy: 

 

Cmq consultando le caratteristiche tecniche di diversi produttori, sembra si siano uniformati quasi tutti.

Gli unici produttori che hanno ancora queste funzioni (persino nei modelli 2019) e che ho riscontrato personalmente in tre diverse catene di elettronica, con buona pace dei commessi molto pazienti, sono Panasonic e LG.

 

In tema di SIAE: stiamo parlando di una cifra tipo 4+iva? :face-with-rolling-eyes:

0 Likes
Harryxs
Maestro
Opzioni

A mio modesto parere, i vari produttori hanno e stanno eliminato queste funzioni perchè semplicemente hanno constatato che non sono più cosi tanto utilizzati e richiesti come qualche anno fa dove i Tv erano più basici e meno smart.
Con l'avvento e l'introduzione del HBBTV 2.0 queste funzioni sono state rese subito disponibili e interattive.
Basti pensare alle principali emittenti come Rai e Mediaset: Tramite i loro servizi è possibile rivedere scene e programmi interamente mettendo in pausa quando si vuole, riportare indietro un programma già iniziato, ecc ecc. Il tutto senza hardware aggiuntivo di chiavette USB o HDD richiesto dal timeshift e dal PVR.
Senza contare di tutto lo streaming che viene fatto tramite i vari servizi come Amazon, Netflix, Infinity ecc ecc.

Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Posso capirlo per il PVR ma non per il TS che e' comodissimo, arriva una telefonata, un corriere ecc. e basta premere il tasto PAUSA e dopo la visita del corriere riprende la visione del programma.

Non penso che Samsung versi i 4 euro + IVA del contributo e poi non lo mette a disposizione del cliente, e' COMPLETAMENTE ILLOGICO. Samsung Italia sta perdendo di credibilita' e non se ne rendono conto SECONDO ME !!!
Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Stevenb-swci,

 

ti ringrazio per aver espresso la tua personale opinione, ma ti ricordo che in un forum l'utilizzo di maiuscole e punti esclamativi equivale ad un utilizzare un tono di voce alto e accusatorio.

 

Va da sé che un atteggiamento di questo tipo non è nè carino, nè utile, nè necessario.

 

Pur rispettando la tua opinione, mi aspetto dunque che i tuoi futuri interventi siano più distesi, collaborativi e costruttivi.

 

Ciao,


Sabrina
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Sabrina_M1  ha scritto:

Ciao Stevenb-swci,

 

ti ringrazio per aver espresso la tua personale opinione, ma ti ricordo che in un forum l'utilizzo di maiuscole e punti esclamativi equivale ad un utilizzare un tono di voce alto e accusatorio.

 

Va da sé che un atteggiamento di questo tipo non è nè carino, nè utile, nè necessario.

 


Il galeteo su internet lo conosco benissimo, sono titolare di un forum da 13 anni e su internet da piu' di 20 e scrivere in maiuscolo solo alcune parole e' per sottolineare il concetto, il mio personale pensiero e non per urlare.

Cmq il mio pensiero bello o brutto che sia rimane tale e in questi ultimi due anni Samsung ha perso posizioni in classifica, su tutti i fronti, secondo me perche' non e' affatto bello prendere in giro clienti affezzionati al marchio. 

0 Likes
Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Stevenb-swci,

 

il solo maiuscolo di singole parole in un testo, può servire a sottolineare un concetto, ma non è questo il caso.

 

Proporre il maiuscolo in associazione a tanti punti esclamativi [cit. SECONDO ME !!!] equivale invece ad urlare.

 

Al netto del fatto che misurarsi con gli altri partecipanti o con lo Staff partendo dal presupposto di disporre di maggiore esperienza, sia di per sé errato e sconveniente, mi aspetto che in virtù di tale formazione, la tua partecipazione futura sia adeguata ad essa ed alle nostre norme.

 

Come indicato, ti ringrazio per aver espresso la tua opinione, anche se sono ovviamente in disaccordo e mi dispiace che sia questo il tuo pensiero.

 

Ciao,


Sabrina
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Er_DuCa
Pathfinder
Opzioni

Titolo diverso (inteso come dispositivo) stessa sceneggiatura.
Pur ammettendo che in linea generale la qualità samsung è decisamente fuori discussione, non ho più voglia di combattere contro i muri di gomma, per cui dopo aver abbandonato Samsung sulla telefonia devo mio malgrado fare altrettanto sul tv.

Alla fine mi rimane un navbot SR10F71UB ormai davvero obsoleto, 6 anni ma che sostituita la batteria di recente va davvero ancora molto bene, un forno NV75J5540RS che fortunatamente funziona altrettanto bene, ad eccezione dell'orologio che rimane indietro di 1/2 min circa al mese (incredibile errore progettuale che ho poi sistemato) e per ultimo un frigorifero RL44 che dopo 4 anni scongelava gli alimenti a random: per il tecnico Samsung, dopo avermi sostituito l'evaporatore, era da sostituire anche il compressore. Io ho risolto sostituendo semplicemente un relè defrost della pcb "incollato".

0 Likes