Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Televisore Samsung UHD UE40MU6120 schermo rotto

(Argomento creato il giorno: 11-01-2018 02:37 PM)
5610 Visualizzazioni
Andrea150
First Poster
Opzioni

*********** EDIT: rimosso spam.

Praticamente ho acquistato il televisore in data 23/09/2017, alla Comet di ***** (Via Antonio Cocchi Trav A1- Ospedaletto, 56121 ***** PI), l’ho installato nella mia camera attraverso l’utilizzo di un supporto da muro regolamentare sempre acquistato alla Comet; il televisore è stato utilizzato per non più di 30 ore (lo usavo solo nel fine settimana, dato che sto fuori casa praticamente per tutto il giorno).

Sabato 6 gennaio (tra le altre cose giorno festivo) vado per accenderlo e mi accorgo della rottura, in un primo momento ho pensato che fosse dovuto ad un problema interno (sovrattensioni o cose del genere), dato che lo avevo utilizzato due giorni prima e non mi aveva dato problemi, così il giorno dopo l’ho portato alla Comet per chiedere spiegazioni e cercare di risolvere il problema; il commesso mi ha consigliato di portarlo nel più vicino centro assistenza della Samsung per evitare i vari tempi burocratici e quindi valutare immediatamente l’entità del danno.

Così il giorno dopo sono andato al più vicino centro di assistenza Samsung della mia città, Galli Andrea (Via L. Alamanni, 32/34, 56010 Ghezzano PI), appena il tecnico ha acceso la Tv mi ha detto che il danno era stato causato da me dall’esterno (chiaramente involontariamente), quindi la garanzia non poteva coprirmelo, ho provato a spiegarli che era impossibile che io o qualcun altro che è entrato in camera poteva averlo causato, dato che è appeso alla parete, ma lui non ha sentito ragioni; così gli ho chiesto per curiosità quanto mi sarebbe costato per farlo riparare e contro tutte le aspettative (io pensavo su un centinaio di euro), mi ha risposto con molta sgarbatezza, circa l’ 80% del suo valore; ora, siccome io ho comprato la Tv in sconto a 469 euro, e il suo prezzo di listino è di 599, praticamente per riparare lo schermo avrei dovuto pagare la stessa somma per acquistarne uno nuovo.

Dopo aver parlato più approfonditamente con il tecnico, lui mi ha consigliato di tornare alla Comet e riparlare con loro per provare a risolvere il problema, così sono tornato laggiù e ho ritrovato il commesso con cui avevo parlato il giorno precedente; lui mi ha consigliato di lasciarlo li e aspettare un paio di giorni, perché avrebbe contato un rappresentante della Samsung che avrebbe fatto una perizia, per valutare il danno e quindi informarmi se la garanzia valeva oppure no.

Mercoledì 10 gennaio mi arriva una telefonata dalla Comet e mi informano, chiaramente, che il danno non era coperto dalla garanzia, quindi sono andato a riprenderlo.

Come avrete intuito, non voglio stare a perdere altro tempo, e soprattutto non voglio regalare altri soldi a questi ****, che addirittura propongo dei pacchetti, molto costosi, per prolungare la garanzia, che non hanno senso se poi non coprono questo genere di danno.

Capisco anche che il suddetto danno sia molto frequente, quindi all’assistenza non converrebbe offrire una riparazione gratuita, ci mancherebbe, però non vorrei dire ma sui cellulari esiste la garanzia casco, che se lo schermo dovesse rompersi, verrebbero sostituiti senza far spendere un soldo al cliente, e non credo che la percentuale di rotture di schermi dei cellulari sia inferiore di quella dei televisori.

*********** EDIT: rimosso spam.

Grazie per l’attenzione

Andrea ************

20180110_173341.jpg

0 Likes
3 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Andrea150, Benvenuto nella nostra Community!

Capisco il tuo disappunto e mi spiace per l'inconveniente riscontrato 😞

Tuttavia dalla foto allegata risulta chiaramente un danno recato, pertanto confermiamo che non si può procedere in regime di garanzia.

Buona giornata :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Andrea150
First Poster
Opzioni

Scusa, capisco questa cosa del danno esterno, però è mai possibile che il preventivo per la riparazione dello schermo mi venga a costare quanto il televisore nuovo, è un po' un contro senso non credi, e poi un'altra domanda, ma mettiamo che decido di ripararlo con quel preventivo, poi la garanzia continua ad esserci oppure se poi, per caso il televisore subisce un danno di tipo elettrico, devo pagarlo di tasca mia?

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Andrea150,

La garanzia prosegue sempre partendo dalla data d'acquisto, nel tuo caso anche eseguendo questa tipologia di riparazione il Tv continua ad essere in garanzia :winking-face:

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes