in data
08-10-2024
07:29 PM
- data ultima modifica
09-10-2024
09:15 AM
autore
Virginia_M
Buona sera, mi chiamo Paolo, e vorrei chiedere a Voi o a Samsung direttamente se è vero quello che mi hanno comunicato ieri, il mio televisore domenica ha iniziato da solo a spegnersi, io lo accendevo e lui dopo 1 minuto si spegneva, non riceve più i canali digitali e a cancellato tutte le App.
in data 09-10-2024 09:26 AM
Ciao PaveloRoma,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando, tuttavia, mi preme dover smentire quanto ti è stato indicato.
Come abbiamo avuto modo di spiegare in diverse occasioni, i nostri TV sono costituiti da materiali di altissima qualità, grazie ai quali possiamo garantire una notevole resistenza nel corso del tempo.
Tuttavia, trattandosi comunque di dispositivi elettronici, non è da escludere che possano verificarsi degli inconvenienti per i quali è necessario che il prodotto venga riparato presso un centro autorizzato Samsung.
Fatta questa premessa, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido reset elettrico del televisore, seguendo questi semplici passaggi:
Successivamente, occorrerà collegare nuovamente il TV alla corrente, senza collegare dispositivi esterni e verificare se l'inconveniente segnalato sussiste.
Laddove questa operazione non dovesse essere risolutiva, mi preme informarti che sarà necessario far periziare il prodotto presso un centro autorizzato Samsung.
A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te.
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 09-10-2024 12:41 PM
in data 15-10-2024 08:22 PM
in data 16-10-2024 10:04 AM
Ciao PaveloRoma,
mi spiace per la tua precedente esperienza.
La riparazione del telefono è stata poi completata?
Per quanto riguarda quanto riscontrato con il TV in tuo possesso, vorrei rassicurarti sul fatto che quanto riscontrato non dipende da una volontarietà precisa o da una bassa qualità dei nostri prodotti.
Produciamo tantissimi prodotti, di svariate tipologie, sempre utilizzando materiali e componenti di alta qualità in grado di assicurare la miglior esperienza d'uso nel tempo. Nella maggior parte dei casi, i nostri prodotti accompagnano il cliente per molti anni, ma può sempre capitare che si verifichino situazioni critiche in tempi relativamente brevi.
Detto questo, devo confermarti la necessità di far periziare il prodotto presso un centro di assistenza Samsung.
L'unico centro di assistenza attualmente presente nella tua zona, è quello da te indicato che si trova in Viale Trieste:
Sono certa, che il centro si muoverà in modo da risolvere quanto prima l'anomalia riscontrata.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
in data 16-10-2024 01:40 PM
in data 16-10-2024 02:19 PM
Ciao PaveloRoma,
comprendo la situazione, mio malgrado, mi preme confermare quanto indicato dalla collega Virginia in precedenza.
A tal proposito, valuta a tua discrezione se procedere o meno con una riparazione.
Riguardo l'estensione di garanzia ci tengo a chiarire che si tratta di una misura precauzionale per affrontare eventualità impreviste; ciò non implica che necessariamente il prodotto incorra ad anomalie durante il termine della garanzia convenzionale.
Alla luce di ciò, sarà mia cura inoltrare le tue considerazione al nostro reparto interno in ottica di miglioramento dei nostri prodotti e processi!
Resto a completa disposizione.
A presto!
in data 16-10-2024 07:12 PM
17-10-2024 09:34 AM - modificato 17-10-2024 09:35 AM
Ciao PaveloRoma,
comprendo le tue perplessità, tuttavia è importante evidenziare che l'estensione di garanzia non implica automaticamente una maggiore longevità del prodotto, ma rappresenta piuttosto una misura precauzionale.
È del tutto comprensibile che, all'interno di un forum di supporto, si possano riscontrare casi simili di malfunzionamenti. Dunque, è molto probabile che un alcuni utenti riscontrino anomalie analoghe; ciò riflette semplicemente una parte del panorama tecnologico, in cui le anomalie possono manifestarsi indipendentemente dal marchio.
Chiarito ciò, spero che in futuro possa fare nuovamente affidamento al nostro marchio. 🤝
Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 17-10-2024 11:36 AM