in data 27-03-2025 11:52 AM
Buongiorno a tutti,
come faccio a riassociare il mio vecchio telecomando Samsung al mio TV Samsung S95 ? fino a ieri funzionava perfettamente ( io uso lo stesso telecomando Samsung per tutti i tv Samsung in casa) e ieri sera non comandava piu' questo televisore.
Batterie cariche , IR funzionante visto che funziona con gli altri, ma non vede piu' questo televisore, boh
Grazie !
AG
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-03-2025 02:19 PM
Ciao Alfio3, bentornato nella nostra Community.
Dal momento che il telecomando funziona regolarmente su altre unità, è palese che ci sia qualche inconveniente in corso sull'S95.
Hai già provato a svolgere nuovamente l'associazione tra telecomando e TV tenendo premuti in contemporanea i tasti Indietro e Play/Pausa per almeno 3 secondi?
Accertati inoltre che non vi siano ostacoli davanti al TV, così da limitare possibili interferenze nel segnale.
Mi fai sapere come va? A presto!
in data 27-03-2025 02:29 PM
ciao Michele, grazie per la mail. Il telecomando di cui sto parlando e' un mod Samsung aa59, non lo smart remote control che tu mostri in foto. Lo smart funziona regolarmente, io voglio resettare/riassociare il aa59 , che non ha gli stessi tasti
in data 28-03-2025 10:57 AM
Ciao @Alfio3,
grazie per il riscontro!
Il telecomando in foto non è certificato per poter funzionare con i televisori Oled, benchè sia possibile utilizzarlo in quanto "universale". Si tratta di un modello che non può essere resettato e non necessita di configurazione, ma è subito pronto all'uso dopo l'inserimento delle batterie.
Hai modificato qualcosa, lato TV, appena prima di riscontrare l'inconveniente? Per esempio, installato un aggiornamento, disattivato qualche funzionalità, spostato il televisore? Se no, è possibile che sia presente un piccolo "tilt" momentaneo. Prova a effettuare un riavvio a freddo del televisore: dovrai usare il telecomando Smart Remote, puntarlo al TV e tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento per circa 5 secondi, fino al riavvio del TV. In alternativa, effettua un reset elettrico:
Tienici informati!
Ciao
Cornelia
Samsung Community Expert
in data 28-03-2025 07:29 PM
Grazie Cornelia, ci provo!
in data 31-03-2025 12:20 PM
Ciao Alfio3,
sei riuscito a risolvere la situazione?
Tienici aggiornati!
Lo staff resta a disposizione.
Ciao
Jessica_A😊
Samsung Community Expert
4 settimane fa
Ciao Jessica, si, finalmente ho avuto il tempo oggi per seguire le tue istruzioni e ora il mio vecchio telecomando ( che funziona normalmente con tutti i miei TV Samsung) ha ripreso a funzionare anche con il mio nuovo Oled ( come aveva sempre funzionato fino a due settimane fa) Non so come ringraziarvi, grazie!!
Alfio3
3 settimane fa
Ciao Alfio3,
mi fa davvero piacere che la situazione si sia risolta. 🤝
Considera lo staff a completa disposizione per ulteriori necessità. 😊
Buona giornata
Jessica_A
Samsung Community Expert
3 settimane fa
Buongiorno a tutti,
ho il telecomando che da oggi non dialoga piu con la TV (mod ue43ru7400uxzt)
Posso solo accendere e spagnere .
Se uso qualsiasi tasto il led rosso inzia a lampeggiare
Ho provato a fare il reset schiacciando contemporaneamente i due tasti Indietro e Play/Pausa ma niente.
Ho staccato anche l alimentazione per 10 min ma nulla .
Devo cambiare telecomando ?
Ringrazio per gli eventuali suggerimenti
3 settimane fa
Ciao olad64,
ti ho risposto qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/telecomando-non-disponibile/m-p/12124633#M238201
Grazie.
Ciao!