in data 02-04-2021 10:49 PM
Salve a tutti, ho appena comprato un fantastico Q95T con uno smart remote telecomando. Purtroppo spesso il telecomando va troppo veloce basta premere una volta il tasto ed il telecomando salta una o due posizioni ovvero sembraessere troppo sensibile al tatto. Sono l'unico ad avere questo problema?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 28-04-2021 09:19 PM
Ho appena fatto un hard reset della TV (premere il testo menú sotto la TV per 5 secondi, poi il tasto power sul telecomando per altri 5 secondi fino a che la TV non si reinizializza. Non importare alcun setting.) e questo sembra aver risolto il problema. Unica nota, se fate questo, vi suggerisco di esportare la lista canali su una chiavetta USB per poi non dover reimpostare tutto da 0.
06-04-2021 03:50 PM - modificato 06-04-2021 03:51 PM
Ciao MrBreaker, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Hai verificato se la rapidità offerta dal telecomando è soltanto una tua impressione soggettiva, oppure capita anche quando viene utilizzato da altre persone? I nostri Smart TV sono molto reattivi, ma ovviamente entro i limiti dell'usabilità. 🙂
Verifica la situazione per qualche giorno. Se l'interazione continua risultare complicata, attua il ripristino del telecomando e contattaci per aggiornarci sulla situazione:
https://www.samsung.com/it/support/model/QE65Q95TATXZT/#downloads
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-04-2021 05:42 PM
Salve,
il telecomando Smart ha i due tasti un po' particolari ovvero sono a BILANCIERE ed e' quello del volume e quello del cambio canali. Questi due tasti possono essere spostati in avanti e indietro e premuti, per esempio il tasto VOL se premuto attiva il MUTE mentre se spostato in avanti e' VOL + e indietro e' VOL-.
in data 07-04-2021 10:59 AM
Innanzitutto grazie per la cortese risposta. Purtroppo la sensibilitá del telecomando é anche confermata sia da mia moglie che dalle mie figlie. Ho fatto il reset the delecomando e poi il nuovo abbinamento al televisore, e devo dire che é un pochino meglio, peró onestamente il problema é ancora presente e specco noioso. In particolare si nota quando devo immettere dei codici (per esempio il PIN per i minorenni o una password per accedere per esempio a NetFlix) dove spesso mi immette due volte lo stesso numero o carattere, e quindi devo veramente fare attenzione che solo una lettera/numero venga immessa (e questo succede TUTTE le volte) ma lo stesso succede anche semplicemente sfogliando la barra inferiore come si vede dal video qui sotto, dove io ho sempre premuto solamente per muovermi di una casella e da come si vede spesso ne salta due.
Succede anche a qualcun'altro o solo a me (nel qual caso penso sia un difetto del mio telecomando)?
07-04-2021 11:01 AM - modificato 07-04-2021 12:19 PM
in data 28-04-2021 09:19 PM
Ho appena fatto un hard reset della TV (premere il testo menú sotto la TV per 5 secondi, poi il tasto power sul telecomando per altri 5 secondi fino a che la TV non si reinizializza. Non importare alcun setting.) e questo sembra aver risolto il problema. Unica nota, se fate questo, vi suggerisco di esportare la lista canali su una chiavetta USB per poi non dover reimpostare tutto da 0.
in data 22-10-2022 08:59 PM
in data 09-04-2023 08:06 PM
in data 01-04-2024 09:24 AM
in data 03-04-2024 05:53 PM
Ciao Refenafatofo, ti do il benvenuto in Community!
Per poterti fornire supporto preciso, ho necessità di conoscere il codice modello esteso del tuo televisore. Puoi vederlo sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura, oppure dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV o Contattare Samsung:
Il telecomando che stai utilizzando è quello fornito in dotazione? Se si tratta del telecomando semplificato Smart Remote, che presenta un bilanciere per la modifica del volume dei canali, c'è una possibilità che la sensibilità del tasto sia molto elevata o, comunque, maggiore rispetto all'utilizzo a cui sei abituato.
Si tratta di un TV nuovo oppure lo utilizzi da tempo e avverti questa condizione solo ora? Te lo chiedo al fine di capire se può trattarsi di una condizione dovuta, appunto, al fatto che non sei abituato ad usare questo tipo di telecomando. Se è un TV nuovo, il "salto" tra i canali avviene anche se presti attenzione a spingere dolcemente il tasto?
Il fenomeno riguarda solo il cambio canale o anche il volume? Il bilanciere usato per i due comandi è uguale, per cui in caso di malfunzionamento è difficile che lo riscontri su entrambi i comandi.
Questa condizione è comune durante la riproduzione di qualsiasi contenuto da qualunque sorgente (canali TV, decoder Sky, chiavette USB, applicazioni ecc.)? Ti faccio questa domanda perchè l'anomalia potrebbe essere dovuta al modo in cui la sorgente risponde al comando, più che al telecomando in sè.
Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!
Ciao