in data 11-11-2020 09:26 AM
Salve,
ho acquistato una televisione modello UE55TU7170U ad Ottobre e ho completato correttamente la configurazione iniziale. Nello specifico ha automaticamente riconosciuto una sorgente HDMI come SKY e mi ha dato la possibilità di accedere ai suoi contenuti utilizzando il telecomando della televisione. Da ieri ha il seguente comportamento:
- Dal menu accedo a SKY ma non mi fa cambiare canale né sfogliare il catalogo.
- Provando a staccare e riattaccare il cavo HDMI per riavviare il processo di rilevamento della sorgente 9 volte su 10 non la identifica come SKY ma come sorgente sconosciuta.
- Ho provato a riavviare (staccando la corrente per almeno 60 s) sia la tv che il decoder ma non è cambiato nulla.
Grazie in anticipo,
Roberto
in data 16-11-2020 06:12 PM
Ciao RdL87,
benvenuto in Community!
Prova innanzitutto con un doppio reset del TV.
Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su:
Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:
Verifica anche che Anynet+ sia regolarmente attivo, oltre ad assicurarti che il prodotto sia aggiornato correttamente alla versione 1410. La versione del firmware è disponibile qui:
https://www.samsung.com/it/support/model/UE55TU7170UXZT/#spec
Ciao,
in data 30-11-2020 02:33 PM
Ciao Riccardo,
ho provato ad effettuare la procedura da te indicata e non è stata risolutiva.
Ho tentanto anche:
- Update del firmware
- Intervento da remoto di un operatore del call center
Non avendo avuto esito positivo nessuna delle due azioni appena indicate sono stato indirizzato su centro assistenza che è intervenuta cambiando direttamente la scheda madre. Dopo la sostituzione il problema non era ancora risolto.
Il tecnico si è portato la TV e l'ha riportata dicendo che il problema era stato risolto aggiungendo delle stringhe che "si erano cancellate" (cit. tecnico).
Nemmeno questo intervento è stato risolutivo ed ora è una settimana che sono in attesa di novità da parte del tecnico. Sono profondamente deluso, mi aspetterei un intervento di sostituzione della TV da parte di Samsung. Ho comprato da poco un samsung galaxy note 20 ultra 5g ma se questa è l'assistenza che mi aspetta quando dovessi avere un problema credo che a breve cambierò telefono.
Ciao,
Roberto
in data 30-11-2020 03:10 PM
Ciao RdL87,
mi spiace leggere quanto indicato.
Per evitare incomprensioni, se possiedi altri dispositivi HDMI compatibili con il sistema Telecomando universale, puoi verificare se l'anomalia capita soltanto con il decoder Sky oppure anche con altre sorgenti multimediali?
In questo modo sarà possibile comprendere meglio se le limitazioni sono causate effettivamente dal nostro Smart TV oppure dal decoder Sky in uso.
Tienici aggiornati,
buona serata!
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 30-11-2020 03:20 PM
Ciao Nicola,
innanzitutto graze. Grazie anche a Riccardo, credo di averlo dimenticato nel msg precedente.
Purtroppo la stessa cosa accade con un altro decoder SKY e con TIM Vision. In particolare TIM Vision così come SKY prima funzionava correttamente.
Ciao,
Roberto