in data 01-09-2024 08:57 PM
in data 02-09-2024 10:14 AM
Ciao angheligno, benvenuto sulla Community Samsung!
Dunque stai riscontrando difficoltà con il telecomando Smart Remote, è corretto?
Hai indicato di aver provato a risolvere effettuando "il reset" e "la riprogrammazione": a cosa ti riferisci esattamente? Hai provato ad effettuare un nuovo pairing del telecomando al tv tenendo premuti insieme i tasti Indietro e Play/Pausa per almeno 3 secondi?
In tal caso, sullo schermo del tv viene proposto qualche messaggio? Oppure non accade nulla?
Hai provato a premere i vari tasti del telecomando al fine di capire se uno di essi risulti essere difficile da premere al tatto, come se fosse incastrato? Il fatto che la luce rossa sia fissa e continui ad esserlo anche dopo aver sostituito le pile, infatti, porta a pensare che uno dei tasti sia rimasto bloccato.
In tal caso, sarebbe opportuno sottoporre il telecomando ad un controllo presso un nostro centro. Potresti dirci quando hai acquistato il tv? Ci confermi anche che lo Smart Remote è quello fornito in confezione e non è un telecomando sostitutivo?
Facci sapere.
Ciao!
in data 02-09-2024 11:03 AM
in data 02-09-2024 05:30 PM
in data 03-10-2024 04:42 PM
Salve, ho lo stesso problema io in questo momento. Stessa situazione di @angheligno , ho fatto i tentativi qui elencati ma non è successo nulla
in data 04-10-2024 11:45 AM
Ciao @Alessia097, benvenuta nella Community Samsung!
Puoi indicarmi quale modello di TV possiedi e se hai difficoltà con il telecomando fornito in dotazione? Se si tratta del modello Smart Remote con cella solare, hai già verificato se sia necessario ricaricare la batteria?
Se hai già svolto tutte le analisi suggerite qui, ossia il nuovo pairing, il reset del telecomando e una verifica della capacità della batteria, potrebbe essere necessario sostituire lo Smart Remote.
Il TV è in garanzia? Quando lo hai acquistato?
Attendo tue. Grazie!
Ciao
04-10-2024 12:01 PM - modificato 04-10-2024 12:03 PM
Salve il modello è Eu50au8070. Sì il telecomando è quello originale fornito insieme alla tv. La mattina ha funzionato tranquillamente, nel pomeriggio l’ho trovato con la spia rossa accesa fissa e non funzionava più. È il telecomando con le batterie, le ho cambiate ma ha continuato a non funzionare. Il telecomando non è caduto a terra, ho eseguito il reset con i due pulsanti indicati qui sopra, può smettere all’improvviso di funzionare un telecomando? La tv non è più in garanzia, è scaduta ad Agosto 2024, ho però l’estensione della garanzia è valida per il telecomando?