Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecomando BN59-01315B non funziona

(Argomento creato il giorno: 18-12-2019 02:43 PM)
6370 Visualizzazioni
MirellaCal
First Poster
Opzioni

Buonasera, 

ho acquistato da poche settimane una Smart TV modello UE55RU7090. Il telecomando in oggetto non risponde ai comandi, sembra bloccato. Ho provato a cambiare le batterie e/o a staccare e riattaccare il cavo di alimentazione della Tv, ma niente. Ogni tanto si sblocca da solo ed è di nuovo funzionante. Per esempio: ieri sera funzionava e stamani non funzionava già più. Per cortesia, potreste aiutarmi? Grazie 
Saluti

Mirella

0 Likes
11 Risposte
Lorenzo-C
Voyager
Opzioni

Ciao, scarica e installa da usb questo aggiornamento

https://www.samsung.com/it/support/model/UE55RU7090UXZT/

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MirellaCal, 

benvenuta nella nostra Community!

Per risolvere l'anomalia del blocco del telecomando ti basterà aggiornare il TV alla versione 1335: puoi trovarla QUI :winking-face:

L'aggiornamento è stato distribuito proprio per il blocco del telecomando (prima dell'aggiornamento poteva essere evitato disattivando i servizi HbbTV), nonché per garantire la corretta visione dei contenuti 4K HDR HLG tramite HDMI.

Per aggiornare il TV, scarica l'aggiornamento, scompattalo su una chiavetta USB formattata in FAT32, esegui il file .exe al suo interno e inserisci poi la chiavetta sul TV avviando l'aggiornamento.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MirellaCal
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

la TV ha già la versione 1335

Questa anomalia (ieri sera dopo le ore 17.00 funzionava e stamani no), potrebbe essere causata da interferenze? 
Grazie

Saluti 

Mirella

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MirellaCal,

in questo caso segui le indicazioni fornite tramite messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fra1965
First Poster
Opzioni

Anche io sto impazzendo da oggi cambiato pile ma nulla 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Fra1965,

benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per i disagi descritti. Al fine di permetterti di risolvere autonomamente tale anomalia, ti chiedo se hai anche provato a eseguire nuovamente il pairing del telecomando.

Potrai ripetere l'abbinamento del telecomando semplicemente tenendo premuti i tasti Return + Play/Stop per 3 o + secondi. Dovresti vedere a schermo l'indicazione relativa all'abbinamento.

Andrea_C_1-1654092023258.png

Eseguito questo test verifica pure se il funzionamento anomalo persiste o meno. 

Utilizzando un altro telecomando Samsung, invece, i canali sul tv vengono correttamente cambiati? Quale modello di tv possiedi? Tale dato potrai verificarlo semplicemente seguendo le seguenti indicazioni:

Andrea_C_2-1654092176358.png

Mi fai sapere?

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
MirellaCal
First Poster
Opzioni

Buonasera, per info, io ho risolto con l’intervento di un tecnico perché ad un certo punto non si accendeva nemmeno più il televisore (neanche con il tasto alla tv). In pratica c’era un filo quasi scollegato nella parte posteriore della tv. Riattaccato quello, tutto è tornato funzionante, anche il telecomando.

Saluti

Mirella

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Quale filo scollegato ?

0 Likes
MirellaCal
First Poster
Opzioni

Nel dettaglio, quale filo era, purtroppo proprio non ricordo. Mi dispiace