Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasto rec per 46" F6400 ?

(Argomento creato il giorno: 26-09-2013 11:09 AM)
4146 Visualizzazioni
Kranz752
First Poster
Opzioni

Ho ricevuto ieri un UE46F6400ay installato e al momento sono ok, ho un problema banale per la registrazione, infatti ho collegato un hard disk, formattato, time-shift ok e registrazione programmata ok, ma non trovo sul telecomando il tasto rosso "rec", riesco a far partire e fermare la registrazione con il controllo vocale ma sarebbe piu' comodo avere il classico tasto, ma proprio non lo trovo, c'e' qualche altro tasto che lo sostituisce ?

Ciao

Carlo 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao Kranz75 e benvenuto nella community Samsung!

Ti ringrazio per aver posto questa domanda perchè diverse persone hanno trovato difficoltà nella registrazione diretta!

Putroppo il tastino "rec" è stato rimosso dal telecomando e con il "play" si avvia solo il timeshift.

Quindi per poter avviare la registrazione diretta devi fare così:

devi posizionarti sul canale che vuoi registrare, premere sul telecomando il tasto "info" e poi confermare con il tasto "enter". A questo punto apparirà una schermata dove potrai scegliere l'opzione "registra", confermando partirà la registrazione diretta. Smiley Molto-felice

Fammi sapere se hai problemi!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 Risposte
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao Kranz75 e benvenuto nella community Samsung!

Ti ringrazio per aver posto questa domanda perchè diverse persone hanno trovato difficoltà nella registrazione diretta!

Putroppo il tastino "rec" è stato rimosso dal telecomando e con il "play" si avvia solo il timeshift.

Quindi per poter avviare la registrazione diretta devi fare così:

devi posizionarti sul canale che vuoi registrare, premere sul telecomando il tasto "info" e poi confermare con il tasto "enter". A questo punto apparirà una schermata dove potrai scegliere l'opzione "registra", confermando partirà la registrazione diretta. Smiley Molto-felice

Fammi sapere se hai problemi!

Demetrio
First Poster
Opzioni

> devi posizionarti sul canale che vuoi registrare, premere sul telecomando il tasto "info" e poi confermare con il tasto "enter". A questo punto apparirà una schermata dove potrai scegliere l'opzione "registra", confermando partirà la registrazione diretta.

Buongiorno

Io in questa procedura consigliata incontro un problema: se devo registrare il programma "B" e mentre è in onda compare ancora la scheda del programma precedente "A" in quanto è in ritardo nella conclusione, io avvio la registrazione, ma questa si fermerà quando la scheda passerà dal programma "A" a quello "B". E se ancora il programma "B" ritarda nella conclusione, facendo seguire la scheda del programma seguente "C" anche in questo caso la registrazione si fermerà. In conclusione avrei tre spezzoni del programma che avrei voluto registrare per intero.

Potrei utilizzare la programmazione delle registrazioni impostando un orario di inizio e di fine, ma anche in questo caso potrei abbondare di seguenze dei due programmi prima e dopo che a me non interessano.(per il dopo potrei risolvere fermando la registrazione, ma per il prima il problema sicuramente rimane)

In conclusione, senza un tasto REC, peraltro presente nella guida online ma non fisicamente nel telecomando, io questa procedura la trovo per niente Smart, per niente intelligente.

Poi può essere che io sbagli ed aspetto in ciò suggerimenti.

Una cosa che invece mi sentirei di consigliare, visto che non si può aggiornare il telecomando fisico, è di mettere almeno la funzione registrazione nei comandi vocali tramite un aggiornamento software, sarebbe una "pezza" alla mancanza che reputo importante per un prodotto così costoso e tecnologico.

Grazie per le vostre risposte

Demetrio

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Demetrio e benvenuto!

Ti confermo che la procedura che stai facendo è corretta.
L'unica "soluzione" sarebbe impostare l'orario di inizio e fine della registrazione.

Comunque ogni suggerimento è ben accetto e preso in considerazione, quindi ti ringrazio Smiley Strizza l'occhio
0 Likes