Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Numerazione canali su un UE55F7000 configurato x EU: come si fa a configurarlo per Italia?

(Argomento creato il giorno: 26-09-2013 12:33 AM)
3293 Visualizzazioni
marius_o1
First Poster
Opzioni

Ho acquistato di recente un modello UE55F7000, che pare sia configurato genericamente per EU. 

Nella procedura di configurazione della TV digitale, compaiono i sequenti paesi: Cechia, Estonia, Grecia, Polonia, Slovacchia, Altre.  Ho scelto Altre ed i canali trovati sono stati numerati male....esiste un modo per cambiare la configurazione in Italia, in modo che riconosca la numerazione automatica della TV Digitale terrestre? 

Grazie, M. 

0 Likes
11 Risposte
picchiasebino2
Explorer
Opzioni

Ciao. Io ho seguito questa procedura sul mio F6400 est europa. Tutto ok. Perfetta.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao marius_o! Benvenuto nella community Samsung!

Per i modelli di importazione purtroppo la funzione LCN per i canali italiani non c'è. Bisogna riordinare i canali manualmente.

Se hai problemi nel riordinamento fammi sapere! Smiley Felice

0 Likes
picchiasebino2
Explorer
Opzioni

OOPS. dimenticato il link, scusa: http://www.digitalaudiovideo.it/tv-samsung.html

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Attenzione perchè la procedura che ha indicato picchiasebino non è autorizzata da Samsung e potrebbe invalidare la garanzia del prodotto.

0 Likes
marius_o1
First Poster
Opzioni

già....deludente  😞

Penso che Samsung, dovrebbe prendere dei provvedimenti contro i commercianti che  rivendono i televisori prodotti per altri paesi UE ( a maggior ragione se, come nel mio caso, non lo dicono al momento dell'acquisto). Oppure, in alternativa la Samsung dovrebbe vendere dei modelli che siano validi in tutta l'UE. 

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao, capisco la tua delusione, ma in Italia c'è il libero mercato, putroppo Samsung non può vietare la vendita di prodotti di importazione e sarebbe il rivenditore a dover avvisare dei "problemi" che si possono avere acquistando tali prodotti...

Ti ringrazio per la segnalazione e comunicherò la tua richiesta di produrre modelli validi in tutta l'UE Smiley Felice

0 Likes
giuseppeciccare
First Poster
Opzioni
Vorrei modificare l'ordine dei canali. Come si fa?
Ho comprato il samsung ue55f7000 al negozio mediaworld quindi credo sia Italia...giusto?
0 Likes
giuseppeciccare
First Poster
Opzioni
Mi spiego meglio, sono andato sul menù Modifica canale
li posso selezionare un canale ma:
- non posso selezionare "Modifica numero" in quanto la voce è in grigio come non selezionabile. Sono illuminati solo i pulsanti Blocco, Elimina e Sel.tutto.
- il tasto Tools sul telecomando nero non funziona! Anzi, non funziona per niente il telecomando nero!! Funziona solo lo smart touch...
ma che succede? Che devo fare?

Grazie x il feedback.
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao giuseppeciccare e benvenuto!

Devi abilitare la voce di modifica numero canale da Menù - Trasmissione - Modifica numero canale - Abilita!
Dopodichè dal menù Modifica canale ti permetterà di selezionare anche "Modifica numero" Smiley Strizza l'occhio

Non è normale però che non funzioni il telecomando! Hai modo di provare il telecomando su un altro TV per capire se è un problema di ricevitore del TV o di telecomando?
0 Likes