Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasto home non funziona

(Argomento creato il giorno: 22-10-2020 10:09 PM)
14531 Visualizzazioni
Francesco258
First Poster
Opzioni

La televisione non risponde più schiacciando il tasto home seppur il led rosso del telecomando si illumini. Anche usando l’apposito di SmartThings non riesco a azionare il comando. Tutt’oggi altri tasti funzionano. Il modello è 

UE65RU7400U

9 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Francesco258, benvenuto sulla Community Samsung!

Da quanto hai descritto, il tv riceve l'input ma il menu Smart Hub non si avvia correttamente.

Poichè ciò accade sia mediante input da telecomando, sia mediante SmartThings, ti suggerisco di provare a eseguire un reset elettrico del tv in questo modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Verifica se, alla riaccensione, la schermata Smart Home si avvia correttamente.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

luiginovia1
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho eseguito il reset elettrico TV e adesso il tasto home funziona regolarmente. Saluti.
0 Likes
Ginonnn
First Poster
Opzioni
Qual e il tasto on off
E sul telecomando o sulla smart tv
0 Likes
ginodmt
Student
Opzioni
Buongiorno, come posso risolvere il problema del tasto home del telecomando non funziona grazie e saluti
0 Likes
Giank1
Apprentice
Opzioni

queste istruzioni valgono anche per altri modelli? ho lo stesso problema con QE65Q60R. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giank1,

nella giornata d'ieri, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/tasto-home-non-apre-menu/m-p/8170689#M211047

Mi tieni aggiornato?

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Federica Mennuti
First Poster
Opzioni

Anch’io ho un problema con il tasto home che non funziona. Modello UE43TU8070UXZT. Ho provato a fare reset staccando tutti i cavi ma non funziona. Come posso procedere?

0 Likes
Ivan984
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema. Premendo tasto home il telecomando si illumina ma sul tv non accade nulla. Modello 

UE43AU7190UXZT

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Ivan984, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Il telecomando risulta funzionare regolarmente per accendere e spegnere il TV, regolare il volume, cambiare canale e per tutte le altre funzionalità, ad eccezione del comando di apertura del menu Home? Tale situazione potrebbe dipendere da due fattori: un inconveniente software sul TV, che non consente al menu Home di avviarsi, o un'anomalia del telecomando (tasto non funzionante). Tendo ad escludere la seconda ipotesi, dal momento che il tasto provoca l'illuminazione del LED del telecomando, ma è bene non lasciare nulla di intentato. 🙂

Per prima cosa, prova a riassociare il telecomando al televisore: basterà tenere premuti contemporaneamente i tasti Return (indietro) + Enter (tasto centrale) per almeno 10 secondi, mantenendo il telecomando puntato verso il TV, quindi attendere che il telecomando si associ.

Se la situazione non cambia, prova con un reset elettrico del TV (o Soft Reset):

Ecco come fare:

• scollegare il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • scollegare tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premere il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per alcuni secondi, così da scaricare l'energia residua
  • mantenere il TV in questo stato per qualche minuto
  • collegare solo l'alimentazione e riavviare il televisore. Il primo avvio dopo l'operazione richiederà più tempo del normale

Attendo un tuo riscontro, fammi sapere come va.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes