Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasto assistente vocale - Smart Remote

(Argomento creato il giorno: 30-08-2022 08:31 AM)
432 Visualizzazioni
vladik86
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti.

Ho una Smart TV AU9070.

Dopo aver visto l'inutilità di avere Alexa su questa TV (per la sua implementazione sommaria), ieri volevo ricercare un film tramite assistente vocale.

Ho tenuto premuto il tasto e niente.

Nessun suono, non è apparsa la striscia blu in basso al televisore... Niente.

Come se non venisse ricevuto proprio l'input.

Gli altri tasti del telecomando funzionano tutti, quindi mi chiedo (e vi chiedo): cosa può inibire il funzionamento di quel tasto? Ho potuto accidentalmente fare qualche combinazione strana poggiandomi sul telecomando? C'è qualche impostazione che devo controllare sulla TV?

0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao vladik86,

per comprendere meglio quanto accade, ti chiedo se, premendo una singola volta il tasto raffigurante il microfono sul telecomando, vieni indirizzato nella schermata relativa all'assistente vocale Bixby o meno.

Se dovessi essere indirizzato correttamente, ti chiedo se hai poi collegato il tuo account Samsung all'applicazione dedicata.

Altra cosa importante, è accertarsi che siano attive le impostazioni che permettono il controllo del tv mediante gli assistenti vocali. Ti chiedo quindi, al fine di eseguire questa verifica, di seguire i seguenti percorsi dal menu del televisore:

• impostazioni > generali > voce > assistente vocale
  • tasto microfono > esplora ora > impostazioni >  attivazione vocale

Verifica pure queste voci e fammi sapere se in questo modo persiste l'anomalia o meno.

Attendo tue.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes