in data 30-08-2022 10:57 AM
buongiorno , ho una smart tv qled 55qn90a , ho collegato tramite cavo ottico una suonbar lg sj3 ,ho notato che quando ho selezionato dalla tv uscita audio autoparlanti tv, la suonbar continua a funzionare impostata su uscita ottica,è normale ?
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 30-08-2022 11:29 AM
Ciao lucibici,
effettivamente risulta essere insolito il comportamento descritto.
Infatti, selezionando l'uscita audio altoparlanti, l'audio dovrebbe essere riprodotto solo dal televisore. Hai provato a collegare la soundbar ad un altro televisore? Se si, in questo caso, si ripresenta l'anomalia?
Lato tv, possiamo accertarci non siano presenti anomalie software e ti suggerirò quindi alcuni piccoli check da fare.
Il primo che consigliamo è legato alla versione software installata sul televisore. Segui il seguente percorso al fine di poter eseguire le necessarie tale verifica:
In questa schermata sono presenti diverse voci. Assicurati che il software del tuo tv sia aggiornato alla versione: 2001.4.
Se il software risultasse essere non aggiornato, procedi pure con l'aggiornamento mediante questo percorso:
Al fine di poter escludere anomalie software ti consiglio di ripristinare il tv. Qui i percorsi da seguire:
Verifica a questo punto se l'anomalia persiste.
Se così fosse, sarà necessario contattare il produttore della Soundbar al fine di poter eseguire delle analisi anche sul supporto collegato al tv.
Mi fai sapere?
Attendo tue.
Ciao e buona giornata,
in data 30-08-2022 11:29 AM
Ciao lucibici,
effettivamente risulta essere insolito il comportamento descritto.
Infatti, selezionando l'uscita audio altoparlanti, l'audio dovrebbe essere riprodotto solo dal televisore. Hai provato a collegare la soundbar ad un altro televisore? Se si, in questo caso, si ripresenta l'anomalia?
Lato tv, possiamo accertarci non siano presenti anomalie software e ti suggerirò quindi alcuni piccoli check da fare.
Il primo che consigliamo è legato alla versione software installata sul televisore. Segui il seguente percorso al fine di poter eseguire le necessarie tale verifica:
In questa schermata sono presenti diverse voci. Assicurati che il software del tuo tv sia aggiornato alla versione: 2001.4.
Se il software risultasse essere non aggiornato, procedi pure con l'aggiornamento mediante questo percorso:
Al fine di poter escludere anomalie software ti consiglio di ripristinare il tv. Qui i percorsi da seguire:
Verifica a questo punto se l'anomalia persiste.
Se così fosse, sarà necessario contattare il produttore della Soundbar al fine di poter eseguire delle analisi anche sul supporto collegato al tv.
Mi fai sapere?
Attendo tue.
Ciao e buona giornata,
in data 30-08-2022 11:43 AM
SI e' normale, il segnale audio sulla uscita ottica e' sempre presente. Solo con uscita HDMI e' possibile fare lo switch audio.
in data 30-08-2022 03:28 PM
ok grazie mille
in data 01-09-2022 04:35 PM
Ciao a tutti,
@lucibici sono lieto che il mio intervento e quello di Xura ti siano stati utili.
Per qualsiasi dubbio rimango a tua completa disposizione.
Ciao e buona serata,