in data
30-08-2022
11:24 AM
- data ultima modifica
30-08-2022
11:39 AM
autore
Virginia_M
Salve tv smart 43 pollici acquistato su amazon 2019. Si vede schermo nero e si sente solo volume..ha iniziato a vedersi meta schermo scuro poi è sparito del tutto ma è normale ? Non sono passati neanche 4 anni N seriale [RIMOSSO]
Grazie mille mi aiutate
in data 30-08-2022 11:28 AM
in data 30-08-2022 11:42 AM
Ciao Members_ZycEXFs, benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti indicarmi su quale sorgente eri posizionato quando lo schermo si è oscurato del tutto? Se provi a interagire con il telecomando per cambiare sorgente, non noti differenze?
Ti faccio questa domanda perchè se, ad esempio, lo schermo si è oscurato durante la visione di contenuti su una sorgente HDMI, è necessario verificare il funzionamento del tv provando ad aprire un'app o posizionandosi sulla sorgente TV: è possibile, infatti, che l'inconveniente sia circoscritto alla sorgente HDMI collegata o al cavo utilizzato.
Se sullo schermo invece non risulta essere visibile nulla pur cambiando sorgente, considerando il fatto che, prima che lo schermo diventasse tutto nero, hai visto prima oscurarsi una sola metà, sospetto possa trattarsi di un inconveniente sul pannello.
Prima di valutare la possibilità di un controllo in assistenza, prova a verificare se la situazione migliora provando a eseguire un reset elettrico del tv nel seguente modo:
A seguito di ciò, prova a collegare nuovamente il tv all'alimentazione e avvialo.
Se anche a seguito di questi passaggi lo schermo non dovesse mostrare alcuna immagine, potrà rivelarsi necessario far periziare il tv dai nostri tecnici. Per procedere, potrai fare riferimento al nostro supporto tecnico, mediante i canali indicati qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Siamo a disposizione, ciao!
in data 30-08-2022 02:47 PM
Si purtroppo è così...,,ma è normale dopo 3 anni e mezzo ? Delusione totale
in data 30-08-2022 02:54 PM
in data 30-08-2022 03:12 PM
Ho chiesto di essere contattato dall assistenza clienti..ma essendo passati due anni non ho alcun diritto vero ?
in data 30-08-2022 03:21 PM
Ciao Members_ZycEXFs,
il tuo stato d'animo è comprensibile, ci mancherebbe.
Questo genere di anomalie sono impreviste e non vi è un tempistica minima o massima entro il quale si possa presentare questo genere di fenomeni. Considera che fattori come il tempo di utilizzo, il come si utilizza il TV e l'esposizione alla luce solare e fonti di calore possono incidere sensibilmente a tal proposito.
In questi casi, è bene affidarsi alla rete di assistenza ufficiale al fine di verificare il da farsi.
Considerando che il TV risulta essere fuori garanzia, in quanto sono passati più di 24 mesi dalla data d'acquisto, l'intervento di riparazione risulterà essere a tuo carico. Sarà il tecnico stesso, una volta periziato il prodotto, a rilasciare un preventivo di riparazione ufficiale che avrai modo di verificare.
Hai indicato di aver richiesto al servizio clienti di essere ricontattato per aver supporto e informazioni. Mi aggiorni sull'esito della chiamata?
Attendo tue.
Ciao e buona serata,
in data 30-08-2022 03:28 PM
Grazie..non mi hanno ancora chiamato peraltro salvo errori vedo che su napoli non c'è un centro samsung x riparazione tv possibile ?
in data 31-08-2022 05:30 PM