Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento TV UE55KU6670UXZT / Melting e Flickering

(Argomento creato il giorno: 03-07-2024 06:03 PM)
219 Visualizzazioni
Members_7SM9E9g
Journeyman
Opzioni

Salve, nel 2016 acquistai il tv 55 pollici UE55KU6670UXZT, dopo circa 4 anni ho iniziato ad avere i primi problemi dovuti all'anomalo surriscaldamento del lato sx del tv, un chiaro difetto di progettazione del TV che non consente una corretta dissipazione del calore, più diffuso di quanto si pensi ed inoltre pericoloso dato che il TV potrebbe anche scatenare un principio di incendio ma che Samsung non ha mai ammesso. Contattai il team liaison SEI CEO MAIL anni fa ma non potevano offrirmi più di un coupon del quasi inutilizzabile sul sito. Da cliente Samsung di lunga data mi sento completamente deluso, ed è giusto che riporti qui la mia esperienza in modo che possiate esserne a conoscenza specie se avete riscontrato il mio stesso problema sulle serie 4-5-6 di Smart Tv Samsung. A voi le considerazioni.

Prima foto: Melting visibile sul lato sx 

Seconda foto: Distorsione dopo pochi minuti dall'accensione.

Screenshot 2024-07-03 alle 17.55.33_11zon.jpegScreenshot 2024-07-03 alle 17.55.50_11zon.jpeg

3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_7SM9E9g, benvenuto in Community,

mi dispiace per quanto accaduto e comprendo perfettamente che possa sentirti deluso dalla situazione, ma come mai ritieni possa trattarsi di un fenomeno conosciuto e comune al modello? Hai avuto indicazioni simili da una fonte Samsung ufficiale? Posso infatti confermarti che ciò che riscontri non risulta essere presente su tutti i TV, sia dello stesso modello che differenti.

Il TV è ancora in tuo possesso? Se hai intenzione di intervenire sul prodotto per ripristinarne il funzionamento, ti invito a fare riferimento a un centro assistenza autorizzato al fine di sottoporre il televisore a perizia e stabilire le modaltà di assistenza più adeguate. Non posso che confermarti, tuttavia, quanto ti era stato indicato in precedenza: non essendo più coperto da garanzia convenzionale, perizia e riparazione del televisore saranno a tuo carico.

Se non sai dove rivolgerti, comunicami il tuo CAP e sarà mia cura indicarti i riferimenti del centro assistenza Samsung più vicino.

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Members_7SM9E9g
Journeyman
Opzioni

Grazie per la risposta, risulta essere presente in maniera diffusa sui modelli 2015 al 2018 in particolare, stessa natura del problema, scorrendo di sole 2 settimane scorrendo sulla samsung community Italia vedo che non sono l'unico. da overheating a melting con conseguenti problemi di visualizzazione. Attendo una nuova risposta dal SEI CEO MAIL, e mi aspetto più di un semplice coupon che a poco serve. Più che altro anche per la sicurezza dato che potrebbe portare problemi più seri dato che il pannello si è "bruciacchiato"... il pannello diventa caldissimo al tatto nel lato sx dopo pochi minuti, andiamo oltre al "fuori garanzia".

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Members_7SM9E9g,

al fine di poter svolgere delle maggiori verifiche in merito al tuo caso, ti chiedo di rispondere al mio messaggio privato indicando i dati richiesti.

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1720095083277.png

Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto. 

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes