23-12-2020 03:20 PM - modificato 23-12-2020 03:24 PM
Buongiorno
come già letto in precedenti thread sto cercando di raccogliere informazioni in merito alla presenza di un aggiornamento sw o hw per i TV fascia alta in particolare il mio QE65Q8FNA (QLED 2018 65") in modo da poter supportare i 4K 120Hz.
https://eu.community.samsung.com/t5/tv/new-connect-box-with-2-1-hdmi-upgrade/td-p/1997196
Nonstante le informazioni in merito sono molto discordanti sembra che nonostante il pannello supporti i 120hz la "one Connect box" in dotazione non abbia fisicamente delle porte HDMI 2.1. (Con PS5 infatti a oggi si possono sfruttare i 120hz a 1080p massimo utilizzando la porta 4 ARC anche per una migliore sincronizzazione con la soundbar)
Leggendo online
sono emerse tante petizioni per richiedere un update al box aftermarket, ma a quanto pare non si ha nessuna novità in merito.
********
L'obiettivo di questo thread è condividere info in merito in Italia e verificare possibili soluzioni, su un TV pagato comunque a prezzo alto, ci si aspetta quanto meno una valida flessibilità per i futuri upgrade come questo.
in data 23-12-2020 03:32 PM
Ciao FrancescoGalli,
come anticipato in altri thread in cui abbiamo trattato l'argomento, per il modello QE65Q8FNATXZT non sono disponibili porte HDMI 2.1, né sono previste implementazioni hardware.
Rispondiamo ovviamente per i soli prodotti distribuiti da Samsung Italia, per cui le discussioni effettuate all'estero non sono per noi verificabili, né alla base delle discussioni sui nostri prodotti.
Ciò detto, gli upgrade per HDMI 2.1 sono disponibili solo per alcuni TV 8K prodotti nel 2019, i TV non 8K e tutti i TV prodotti dal 2018 o antecedenti, non hanno in previsione un aggiornamento in tal senso.
Ciao,
in data 29-12-2020 10:45 AM
Ciao,
io ho q9fn pannello 120hz massimo a 1080p con ps5 come dici tu. Purtroppo anche io ho aperto altri thread ma senza successo. Samsung ha delle gravi mancanze purtroppo si beffa dei sui clienti. Con un pannello del genere non implementare porte che supportino l’input del segnale che il pannello può tranquillamente gestire
in data 29-12-2020 12:30 PM
Ciao Krashing,
mi dispiace che la tua opinione nei nostri confronti sia questa, sinceramente non comprendo perchè ti senta preso in giro; ti sono state date informazioni fuorvianti?
Le specifiche dei nostri prodotti sono sempre liberamente consultabili sul nostro sito o contattando i nostri canali ufficiali, in caso di necessità o per qualsiasi chiarimento noi siamo a completa disposizione.
Ciao,
in data 30-12-2020 11:47 PM
Quello che mi fa sentire preso in giro è che vengano implementate funzioni come Dolby atmos (solo il pass through) nei tv del 2019 e non in quelli del 2018 no, cosa che è stata implementata via software. Cose tali sono senza senso. Per esempio che il tv del 2017 non abbia funzioni come accensione tramite SmartThings app e Alexa mentre dal 2018 no.. questa separazione di anno in anno non ha senso. L’hardware è compatibile, ma voi lo rendete obsoleto senza motivo per spingere a comprare tv nuovi ogni anno. Bloccando app e funzioni perché tanto viene comprato il modello successivo. Perché non fate come con i cellulari che vengono tenuti aggiornati per anni con le funzioni al passo dei tempi finché il processore tiene, e anzi a volte anche oltre.
in data 31-12-2020 10:42 AM
Ciao Krashing,
ti assicuro che non si tratta sempre e solo di scelte commerciali ma anche di requisiti tecnici in grado di offrirvi performance accettabili.
Mantieni ugualmente attivi gli aggiornamenti automatici, i nostri reparti potrebbero sorprenderti sviluppando nuove ottimizzazioni ad hoc anche per il tuo modello. Ma nel frattempo confermiamo le funzionalità previste dal nostro sito web ufficiale e dal manuale utente.
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 04-01-2021 08:50 PM
Salve , ho un problema di impostazione ,ho un televisore Samsung qe75q950r è un Xbox serie x quando inserisco nelle impostazioni il 4k a 120 fps mi compaiono nello schermo in alto 4 puntini. L’uscita nel televisore che uso è hdmi 4 ! Come mai questi puntini ?quale potrebbe essere il problema ?
25-01-2021 05:32 AM - modificato 25-01-2021 05:35 AM