Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Striscie nere verticali su UE46D8000

(Argomento creato il giorno: 20-07-2020 10:52 PM)
712 Visualizzazioni
Kikk071
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti, ho dal 2012 una smart Tv come da oggetto, ho un serio problema di righe vistosissime sullo schermo, quale potrebbe essere la causa?

se lascio la tv spenta , ma collegata con la rete elettrica, la mattina successiva , le righe sono sempre li presenti, se invece la sera la spengo e stacco l'alimentazione, l'indomani le striscie sembrano andar via, ma ritornano circa dopo 30 minuti consecutivi di tv accesa. é un problema che si puo risolvere, oppure devo letteralmente buttare 1600€ + occhiali 3d attivi?

Spero che qualcuno mi aiuti a capire che fine deve fare questa tv. Grazie

IMG_1063.JPG

IMG_1064.JPG

0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Kikk071,

davanti a situazioni di questo tipo è fondamentale richiedere una perizia da parte dei nostri tecnici: è infatti fondamentale un approfondimento che solo i tecnici di un nostro centro di assistenza autorizzato possono eseguire.

In questo modo potranno essere eseguite al meglio tutte le valutazioni di sorta e si potrà agire di conseguenza.

Puoi richiedere i riferimenti del centro di zona tramite il nostro supporto tecnico.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Kikk071
Pioneer
Opzioni

Grazie Riccardo per la risposta,

la mia paura è sempre , che una volta che do in mano la tv per una perizia, mi venga detto che non si può fare nulla, e per la perizia devo pagare, solo per sapere che devo praticamente buttarlo.... non so che fare, perche l'ho pagato 1600€ , son tanti. 😞

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni
Purtroppo è il pannello andato....
L'unico consiglio che posso darti è metterlo cosi com'è su subito.it e cercare di racimolare qualche euro;)
0 Likes
Maxxo741
Pathfinder
Opzioni
Certo che è proprio strano... questo tipo di difetto si sta verificando a tutti in questi giorni (letto altri 3 topic simili)
0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni
E' normale, perché il difetto in questione è causato dall'eccessivo calore che fa scollare i "driver" del pannello.
Questi driver sono costituiti da alcuni integrati che gestiscono i segnali elettrici inviati ai singoli pixel.
Tali componenti sono pressofusi sul pannello(da una parte) e sulla scheda di gestione pannello(dall'altra) utilizzando un adesivo particolare chiamato ACF.
Il fatto che siano "pressofusi" appunto con il passare del tempo comprometterebbe il passaggio dei segnali elettrici del pannello.
Non c'è una data ben definita, ma i fattori che accelerano tale processo sono(temperatura media dell'ambiente in cui si trova il tv, ventilazione,umidità, difetti costruttivi)....
Posso garantirti che tutte le marche dei TV sono afflitte da tale problematica...Quindi è semplicemente una lotteria...:)
0 Likes