Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

domanda su smart tv samsung ue55mu6400 e protocollo dnla

(Argomento creato il giorno: 29-03-2020 08:51 PM)
317 Visualizzazioni
lucaci
Apprentice
Opzioni

Salve , 

ho acquistato questo televisore nel 2017 , ora vorrei collegarlo ad un pc in cui ho configurato il protocollo dnla per inviare i miei video sulla tv. Premetto che su un altro tv samsung , più vecchio ue46d8000 esiste l' icona all share che attiva il suddetto protocollo e riesco a vedere benissimo lo streaming video . 

Invece sul modello ue55mu6400 non riesco a trovare niente di simile.  

Come faccio ad attivare questo protocollo che funziona sulla porta tcp 8200 del pc?

Grazie infinite.

0 Likes
4 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni
In quel modo tu NON colleghi il PC alla TV ma semplicemente vuoi TRASMETTERE un flusso video con protocollo DLNA su rete IP domestica.
0 Likes
lucaci
Apprentice
Opzioni

Grazie infinite , 

esatto 

mi sono spiegato male vorrei inviare via tcp lo streaming video dal pc alla tv; cosa che faccio con altro tv samsung più vecchio

Come posso fare?

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni
Se la TV compatibile con il protocollo DLNA non riesce a "vedere" un server DLNA nonostante sia tutto corretto e lo hai anche provato su altre TV, e' meglio lasciar perdere perche' al 90% la colpa e' sempre della TV.
La soluzione che ti consiglio di adottare e' quella di prendere un miniPC e collegarrlo con un cavo HDMI o DP, io ho fatto cosi, ho un miniPC con due porte DP e su una porta il monitor e sull'altra il 55Q7FN e poi il PC prende i film dal NAS.
0 Likes
lucaci
Apprentice
Opzioni

PROBLEMA RISOLTO;

probabilmente il servizio dnla sul server andava in crash , dopo vari giorni che non ho fatto controlli o riverificato e si visualizza sulla tv regolarmente