Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Strisce nere e macchie bianche su Samsung UE55JU6800

(Argomento creato il giorno: 22-06-2019 06:35 PM)
4468 Visualizzazioni
DonVis
Apprentice
Opzioni

Salve,

Sto avendo problemi sul mio smart tv da 55 pollici modello JU6800. Da qualche mese appare una striscia scura nella parte alta dello schermo (come da foto) la quale scompare da sola dopo alcuni giorni. La foto è stata scattata a Maggio e non ho avuto più broblemi con la striscia scura fino a qualche giorno fa, quando è apparsa una macchia bianca/bagliore nella parte alta sinistra dello schermo che si vede su sfondo chiaro ma scompare quasi del tutto su sfondo scuro. Allego delle foto e spero che qualcuno possa indicarmi quale possa essere il problema. Grazie in anticipoP_20190622_175511.jpgP_20190622_175742.jpg

0 Likes
DonVis
Apprentice
Opzioni

Aggiornamento: Sono andato al negozio ma stavolta ho voluto prima provare se funzionasse bene il televisore e....la striscia scura non c'era più ma c'era un'altra macchia stavolta a destra! Secondo il commesso (molto infastidito anche se la rottura di scatole è la mia dato che è la seconda volta che l'avevo mandato in assistenza) è una cosa normalissima perchè le macchie ci sono sempre...vedendo più da vicino c'è un bel graffio di almeno 4 cm al centro del televisore molto visibile da qualsiasi lato! Allora viene il direttore che conferma che è un graffio non causato da me o da loro, lo segnala con degli adesivi  e rimanda (per la terza volta) il televisore in assistenza specificando che è graffiato e con una macchia a destra. Ora vede l'assistenza come risolvere il problema o andrò per vie legali.

Vi aggiorno il mese prossimo (sono in pratica da settembre senza televisore) visti i tempi dell'assistenza

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao DonVis,

siamo spiacenti per l'esperienza che stai vivendo col tuo TV.

Le richieste di assistenza che vengono avviate dal rivenditore non sono monitorabili direttamente da noi, e i tempi possono essere molto lunghi.

Attendiamo novità sul tuo caso, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabrigad
Journeyman
Opzioni

IMG_20191210_210704.jpg

Guarda come sono combinato dopo 2 anni e 6 mesi dall' acquisto

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabrigad,

potresti caricare una foto integrale del TV mentre viene visualizzato il test di immagine?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Fabrigad
Journeyman
Opzioni

IMG_20191211_095259.jpg

IMG_20191211_095327.jpg

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabrigad,

grazie per aver tempestivamente caricato le foto.

Ti ho inviato un messaggio privato, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabrigad
Journeyman
Opzioni

Grazie 

Per le risposte ma purtroppo sono appena fuori garanzia e l unica cosa che dicono dal supporto e di portare la tv in assistenza , 

Ho postato le foto nel tentativo di capire se fosse guasto il pannello che comporterebbe una spesa eccessiva per lariparazione ,

Per il momento la continuerò a vedere così spero che si annerisca tutta in maniera uniforme 😤 

0 Likes
DonVis
Apprentice
Opzioni
A me in negozio hanno detto che è la lampada da cambiare (oltre ai led quando vedi degli aloni circolari bianchi) che non è stata cambiata la prima volta. Non so dirti quanto costa. Ora mi devono cambiare anche il pannello frontale graffiato da loro.
TELAMONE
First Poster
Opzioni

Buongiorno ho lo stesso problema di Fabrigad, tv comprata a novembre 2018.WhatsApp Image 2021-10-03 at 12.43.04.jpeg

0 Likes
DonVis
Apprentice
Opzioni

A me cambiarono l'intero schermo perchè non riuscivano a risolvere il problema sostituendo solo la lampada e come puoi vedere nei miei post precedenti, mi graffiarono anche lo schermo...Per fortuna avevo la garanzia estesa a 5 anni. Io non volevo farla ma un dipendente mi consiglio di farla per chè a detta sua questi schermi sono "delicati" altre parole per dire che hanno una obsolescenza programmata di 2-3 anni...Infatti anche a me il problema è apparso dopo 2-3 anni dall'acquisto

0 Likes