Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Strisce nere e macchie bianche su Samsung UE55JU6800

(Argomento creato il giorno: 22-06-2019 06:35 PM)
4483 Visualizzazioni
DonVis
Apprentice
Opzioni

Salve,

Sto avendo problemi sul mio smart tv da 55 pollici modello JU6800. Da qualche mese appare una striscia scura nella parte alta dello schermo (come da foto) la quale scompare da sola dopo alcuni giorni. La foto è stata scattata a Maggio e non ho avuto più broblemi con la striscia scura fino a qualche giorno fa, quando è apparsa una macchia bianca/bagliore nella parte alta sinistra dello schermo che si vede su sfondo chiaro ma scompare quasi del tutto su sfondo scuro. Allego delle foto e spero che qualcuno possa indicarmi quale possa essere il problema. Grazie in anticipoP_20190622_175511.jpgP_20190622_175742.jpg

0 Likes
23 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@TELAMONE  ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/banda-nera-e-aloni-bianchi-in-basso-nel-centro/m-p/4102...

@DonVis bentornato nella nostra Community!

Ci tengo però a fare una piccola precisazione. I casi analizzati, in cui si sono presentate le anomalie discusse all'interno del thread, non indicano un difetto di progettazione o una scarsa qualità dei prodotti. Questo perchè le variabili che entrano in gioco sono diverse. Posso farti l'esempio del tempo di utilizzo del dispositivo, o l'esposizione alla luce solare o fonti di calore così come le impostazioni immagine o ancora posso indicarti che diversi utenti indicano di riscontrare anomalie simili ma su prodotti completamente differenti.

Per questo motivo non si può far di tutta l'erba un fascio e bisogna contestualizzare le discussioni e informazioni reperite in rete scindendo i casi e analizzandoli singolarmente.

Detto ciò, sono lieto di apprendere che il tuo caso si sia risolto al meglio mediante l'intervento tecnico in garanzia. Laddove possibile è sempre consigliato attivare l'estensione di garanzia.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
DonVis
Apprentice
Opzioni

Caro Andrea,

Capisco che vuoi difendere l'azienda per cui lavori ma questo problema è stato riscontrato da diversi utenti anche su altri forum per modelli con tecnologie simili quindi non legate al marchio. Il fattore comune è il tempo dall'acquisto che suggerisce un difetto nella tecnologia o una obsolescenza programmata.... Il discorso del tempo di utilizzo e dell'impostazione dell'immagine è una scusa assurda che mi pose anche il commesso del negozio dove portai lo schermo per l'assistenza. Mi disse che non devo impostare immagine "dinamica" o impostare la retroilluminazione al massimo perchè usura maggiormente lo schermo. In questo caso scrivetelo chiaramente nel libretto di istruzioni o eliminate l'impostazione se non volete essere criticati....Per chè e antieconomico e antiecologico dover buttare uno schermo di 1200 euro dopo 2 anni....

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao DonVis,

sono spiacente di apprendere del tuo disappunto.

Capisco il tuo ragionamento, ma proprio perchè essa è una situazione che si presenta su prodotti differenti fa capire che non sia una situazione voluta ma che sia legata a tutte le variabili che ho elencato prima. 

Il tempo di utilizzo e i settaggi delle impostazioni immagine, sono solo alcune delle variabili che possono, a lungo andare, influire con il corretto funzionamento del prodotto. I nuovi pannelli, per quanto prestazionali e tecnologici risultano comunque essere più delicati e bisogna prestarci attenzione.

Certo della tua comprensione.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
DonVis
Apprentice
Opzioni

Che siano più delicati, non ci sono proprio dubbi. Ho 2 LCD Samsung (uno da 32 e uno da 19 pollici) da 10 anni e mai avuto problemi. Uno dei 2 è anche caduto a terra e funziona perfettamente. Capisco i limiti della tecnologia LED ma per trasparenza dovrebbe essere indicato nel libretto di istruzioni cosa settare  per allungare la vita del prodotto o eliminare impostazioni che stressano gli schermi. Non è corretto che mi venga detto quando ho già il problema. Sono prodotti di fascia alta che costano tanto e mi aspetto che durino altrimenti non ha senso spendere tanto. A questo punto ti chiedo cortesemente di elencare gli altri fattori che possono influenzare la durata del prodotto in modo da poter prendere provvedimenti.

0 Likes