Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spia telecomando lampeggia di continuo

(Argomento creato il giorno: 07-11-2021 05:49 PM)
69646 Visualizzazioni
Henry11bvp
First Poster
Opzioni
Salve,
Sto riscontrando un problema sul mio telecomando della tv samsung model code: UE55RU8000UXZT. Il telecomando funziona correttamente ma sia quando la tv é spenta che quando é accesa, il led del telecomando lampeggia di continuo. Non riesco a trovare una soluzione su internet al problema. Qualcuno mi può aiutare a capire di cosa si tratta e come farlo smettere? Più che altro così mi trovo costretto a cambiare le batterie del telecomando in continuazione. Grazie mille 
28 Risposte
Frank912211
Helping Hand
Opzioni
Magari un reset della TV e reinposta il telecomando dovrebbe andare come soluzione
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Henry11bvp, benvenuto nella Community di Samsung Italia!

In merito a quanto riscontrato, ti consiglio di eseguire la procedura riportata a pag.144 del manuale d'uso che trovi al seguente link: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202102/20210217131938382/MUSDVBEUR-3.0.6_EM_MUSE_EU_IT...

Virginia_G_0-1636385418557.png

Qualora l'anomalia si ripresentasse anche a seguito dell'operazione riportata sopra, sarà necessario procedere con una perizia tecnica del telecomando presso un centro di assistenza autorizzato.

Potrai contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/#contact

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
Andremec
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, riporto la mia esperienza se può essere di aiuto per qualcuno. Il mio telecomando (oneremote) rimaneva costantemente con il LED lampeggiante. Smontando il telecomando ho notato che tra la scheda del telecomando e il tastierino in gomma c'era una sostanza oleosa (forse un fluido di montaggio? sicuramente non poteva essere arrivato dall'esterno) una volta pulito il tutto il telecomando è tornato come nuovo.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Andremec,

ti ringraziamo per l'esperienza riportata. Simili operazioni sono generalmente sconsigliate, soprattutto se non si possiede manualità o una certa esperienza nel settore.

Siamo comunque felici di sapere che sia riuscito a risolvere la problematica così. Grazie anche per aver comunque condiviso la soluzione adottata, nonostante possa non essere alla portata di tutti.

Per chi non è particolarmente pratico, ricordo che il nostro supporto tecnico è sempre a disposizione per valutare ogni situazione, capendo anche come intervenire.

Qui tutti i contatti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
lwolui
First Poster
Opzioni
Il mio tv samsung si accende e dopo qualche minuto si blocca..Sul telecomando il led lampeggia di continuo
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lwolui, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di offrirti un supporto mirato, ho necessità di farti alcune domande sul tuo caso.

Potresti indicarci il codice modello completo del tuo tv? ? Puoi trovarlo nell’etichetta sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio:

Veronica_F_0-1671540338384.jpeg

Potresti indicarci, inoltre, cosa intendi quando indichi che si accende e dopo qualche minuto "si blocca"? Il tv comincia a trasmettere le immagini ma poi resta bloccato su un fotogramma, senza consentirti di eseguire alcuna operazione?

L'audio viene riprodotto oppure si blocca anche quello?

Hai verificato se riesci ad interagire con il tv utilizzando il controller invece del telecomando? Generalmente il controller si trova nella parte bassa della cornice del pannello, al centro o verso destra, a seconda del modello:

Veronica_F_0-1670239290194.png

In attesa di capire di più sul comportamento del tuo tv, prova ad eseguire un reset elettrico: si tratta di una procedura che consente di risolvere casi di "tilt" inaspettati e momentanei del televisore.

Puoi procedere seguendo questi passaggi:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Dopo riavvia il tv, prima di collegare eventuali dispositivi esterni, e verifica se funziona in modo corretto.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lucioasr
First Poster
Opzioni
Io ho appena risolto con i consigli di pagina 144
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Lucioasr,

benvenuto in Community!

Siamo felici di sapere che tutto si sia risolto. In caso di ulteriori necessità, rimaniamo a completa disposizione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuseppe83523
First Poster
Opzioni

io invece riscontro un’altra problematica. Il telecomando per tv modello QE55Q80BATXZT non funziona.  Provo a metterlo in ricarica con il cavetto ma il led del telecomando lampeggia continuamente. Come posso risolvere il problema?

0 Likes