Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spia led tv samsung mod "qe65q9fna"

(Argomento creato il giorno: 02-12-2019 05:51 AM)
724 Visualizzazioni
Luigi115
Journeyman
Opzioni

Salve, mi inserisco in questa community interessante. Io ho un tv Samsung qe65q9fna ed all'improvviso la spia led di standby a televisione spento non si è più accesa. Ho provato ad eseguire il reset ma nulla. L'aggiornamento software anche se disponibile dal sito ancora non da la possibilità dal menù di poterlo aggiornare. Ma facendo una prova a tv acceso tenendo premuto il tasto di spegnimento il led si accende per qualche secondo prima che il tv si spenga ma poi nulla.

Pur agendo in remoto dal call center Samsung nulla. 

Non so più che fare ma soprattutto perché improvvisamente è avvenuto ciò?!

Sarei grato se mi deste un consiglio in merito.

Grazie in anticipo 

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Luigi115, Benvenuto sulla Community Samsung,

potresti indicarmi esattamente quale tipo di reset hai effettuato? È possibile, infatti, eseguire sia un reset dello Smart Hub che un reset delle impostazioni.

Se hai eseguito solo un reset dello Smart Hub, procedi con un reset delle impostazioni del tv nel seguente modo:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Reset.

Per quanto riguarda l'aggiornamento, puoi effettuarlo tramite l'utilizzo di una pen drive.

Potrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type) ver 1290.4 (MULTILINGUA): All Windows.

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla pen drive, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della stessa.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Verifica se a seguito dell'aggiornamento riscontri il medesimo fenomeno.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Luigi115
Journeyman
Opzioni

Ciao Veronica, tutto fatto come da tua procedura ma, ahimé, il problema persiste. Al One Connect ho con cavo hdmi collegato unità esterne come tvbox e lettore Dvd.

0 Likes
dante2020
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica ti scrivo qui perché nel post che ho pubblicato non ho ricevuto nulla 

Anche io sto avendo problemi con la spia rossa dello stand by del mio Qled Q8f però a differenza Dell utente del post il mio non scompare appena spengo il televisore ma lampeggia a volte lo fa 2 volte a settimana altre no e una volta a seguito del lampeggio si è anche riacceso per due volte però dopo un reset non lo ha più fatto fino alla scorsa settimana quando dopo averla spenta dopo 2 minuti ho visto il led rosso che lampeggia per un minuto e poi è tornato stabile e stavolta il televisore non si è riacceso ho seguito alcuni consigli di altri utenti di disattivare gli aggiornamenti automatici e la sintonizzazione automatica in stand by e ho anche aggiornato il televisore alla ultima versione disponibile

Per adesso non ho avuto il problema del lampeggio però mi chiedo se il problema era davvero la sintonizzazione automatica o gli aggiornamenti automatici oppure è un problema più grave spero che mi risponderai 

Cordiali saluti 

0 Likes