Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Spegnimento da esterno TV Samsung non Smart

(Argomento creato il giorno: 31-10-2022 03:35 PM)
550 Visualizzazioni
pioa
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

desidero spegne il televisore Samsung modello EU32K4100 firmware 1010 da timer esterno, vorrei inoltre che al ripristino dell'alimentazione il Tv non si accenda (come fa ora..)  ma resti spento. Ho cercato nei vari menù ma senza risultato. Domanda: è possibile quanto richiesto e se si come? Credo che questa funzione  sia utile a molti che come me, visto il periodo, desiderino risparmiare energia elettrica.

Grazie mille per quanto potrete fare.

A.P.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao pioa,

Non esiste alcuna funzione/opzione che possa evitare lo standby del TV.

Basta acquistare una presa con interruttore ON/OFF e puoi evitare di avere il TV in standby.
Basta spegnere l'interruttore della presa a muro

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao pioa,

Non esiste alcuna funzione/opzione che possa evitare lo standby del TV.

Basta acquistare una presa con interruttore ON/OFF e puoi evitare di avere il TV in standby.
Basta spegnere l'interruttore della presa a muro

HUFWBCx.png
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Le TV Samsung non permette di fare quello che desidera, l'UNICO modo per farlo e' prendere una presa SMART per esempio SONOFF e dall'app impostare sempre OFF quando ritorna la corrente, inoltre puo' sempre accenderla e spegnerla da remoto. Aggiungendo al SONOFF anche un BROADLINK potra' anche impartire comandi di cambio canale, volume, mute ecc. sempre da remoto.

Slash76
Troubleshooter
Opzioni
La samsung si è dimostrata attenta all' ambiente e al risparmio mettendo il telecomando ricaricabile per evitare il consumo di batterie, quando due alkaline durano anni e poi non permette di evitare lo standby. Ho due LG molto più vecchie e di fascia più bassa della mia nuova samsung che lo fanno. Ho trovato questa cosa molto strana
0 Likes