in data 08-01-2023 12:14 PM
buongiorno,volevo sapere se la tv QE65Q60AA è compatibile con tutte le soundbar anche di marca diversa, mi hanno regalato una soundbar Ht g 700 della Sony , la soundbar si sente tramite hdmi earc ma non posso usare il telecomando della sound, anche collegando con cavo ottico o Bluetooth il telecomando non riesco a farlo funzionare, posso utilizzare solo quello della tv ma per alzare il volume e viceversa, tutte le funzioni della soundbar non posso usarle senza telecomando appropriato. Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-01-2023 08:03 PM
in data 08-01-2023 12:20 PM
in data 08-01-2023 12:25 PM
Riesco ad utilizzare il telecomando della tv per alzare il volume della soundbar, vorrei utilizzare il telecomando della soundbar per tutte le funzioni,che ovviamente non posso fare con quello della tv.grazie
in data 08-01-2023 12:30 PM
in data 08-01-2023 12:36 PM
Il problema è che la Sony mi dice che potrebbe essere il televisore, si fanno la guerra senza aiutare alla fine l utente finale!
08-01-2023 04:54 PM - modificato 08-01-2023 04:56 PM
Esatto, e' un settaggio sulla TV e non e' necessario chiamare nessuno come ti hanno ERRONEAMENTE suggerito in quanto non conoscono la materia. Se non conoscete la risposta e' meglio non scrivere nulla, giusto @MichelleFlip ?
Se la Soundbar e' connessa alla TV con il cavo HDMI, basta disattivare sulla TV il CEC che sulle TV Samsung si chiama Anynet+, in questo modo il telecomando della TV non potra' controllare la Soundbar.
in data 08-01-2023 05:24 PM
Si sì anche se lo disattivo,il telecomando della tv non mi spenge in automatico la soundbar, ma il problema è che comunque non riesco a utilizzare il telecomando della soundbar in nessun modo, sia se collego in ottico sia in Bluetooth o come ora in hdmi earc
in data 08-01-2023 05:58 PM
@Andreassl1988Esatto, i comandi del telecomando non veicolano sulla porta HDMI se il CEC e' disattivato, quindi anche l'accensione e spegnimento.
Se la SB connessa in ottico o BT non si riesce a comandare con il suo telecomando, significa che e' un problema del telecomando Sony, potrebbero essere le batterie scariche, un tasto incastrato, batterie montate non correttamente, ecc. ecc.
in data 08-01-2023 06:06 PM
è tutto nuovo comunque, le batteria erano nella scatola in dotazione ,e funzionano ,il telecomando praticamente non l ho mai usato visto che non mi ha mai funzionato ,l unica volta che mi ha funzionato è stato quando ho acceso per la prima volta la soundbar ,poi dopo che ho messo uscita audio ricevitore hdmi il telecomando ha smesso di funzionare. potrei risolvere con un telecomando universale? grazie
in data 08-01-2023 06:26 PM
@Andreassl1988 no, i telecomandi delle SB di solito non sono universali.
Cambia le batterie con delle nuove.