Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar

(Argomento creato il giorno: 08-01-2023 12:14 PM)
940 Visualizzazioni
Andreassl1988
Journeyman
Opzioni

buongiorno,volevo sapere se la tv QE65Q60AA  è compatibile con tutte le soundbar anche di marca diversa, mi hanno regalato una soundbar Ht g 700 della Sony , la soundbar si sente tramite hdmi earc ma non posso usare il telecomando della sound, anche collegando con cavo ottico o Bluetooth il telecomando non riesco a farlo funzionare, posso utilizzare solo quello della tv ma per alzare il volume e viceversa, tutte le funzioni della soundbar non posso usarle senza telecomando appropriato. Grazie

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
MichelleFlip
Pathfinder
Opzioni
Come le dicevo, ha bisogno del customer care Sony, in quanto il problema non è del TV, ma della soundbar stessa.
Logicamente l'operatore cerca di "evitare" e fare scaricabarile di un problema che Samsung non può correggere.
Si rechi quanto prima presso un centro autorizzato Sony per le dovute verifiche

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 Risposte
MichelleFlip
Pathfinder
Opzioni
Non ho capito:
1- Riesce ad utilizzare il telecomando della TV per il volume dell TV stessa o della soundbar?
2 - Vorrebbe utilizzare il telecomando della TV per le ulteriori impostazioni della soundbar?
0 Likes
Andreassl1988
Journeyman
Opzioni

Riesco ad utilizzare il telecomando della tv per alzare il volume della soundbar, vorrei utilizzare il telecomando della soundbar per tutte le funzioni,che ovviamente non posso fare con quello della tv.grazie

0 Likes
MichelleFlip
Pathfinder
Opzioni
Penso che dovrà rivolgersi al Customer Care Sony, in quanto la soundbar potrebbe non essere totalmente compatibile con le TV di altri marchi.
Non essendo un prodotto Samsung, non possiamo sapere (tanto meno lo staff Samsung) se le funzioni della bar Sony siano applicabili o meno
0 Likes
Andreassl1988
Journeyman
Opzioni

Il problema è che la Sony mi dice che potrebbe essere il televisore, si fanno la guerra senza aiutare alla fine l utente finale!

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Andreassl1988 

Esatto, e' un settaggio sulla TV e non e' necessario chiamare nessuno come ti hanno ERRONEAMENTE suggerito in quanto non conoscono la materia. Se non conoscete la risposta e' meglio non scrivere nulla, giusto @MichelleFlip  ?

Se la Soundbar e' connessa alla TV con il cavo HDMI, basta disattivare sulla TV il CEC che sulle TV Samsung si chiama Anynet+, in questo modo il telecomando della TV non potra' controllare la Soundbar.

0 Likes
Andreassl1988
Journeyman
Opzioni

Si sì anche se lo disattivo,il telecomando della tv non mi spenge in automatico la soundbar, ma il problema è che comunque non riesco a utilizzare il telecomando della soundbar in nessun modo, sia se collego in ottico sia in Bluetooth o come ora in hdmi earc

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Andreassl1988Esatto, i comandi del telecomando non veicolano sulla porta HDMI se il CEC e' disattivato, quindi anche l'accensione e spegnimento.

Se la SB connessa in ottico o BT non si riesce a comandare con il suo telecomando, significa che e' un problema del telecomando Sony, potrebbero essere le batterie scariche, un tasto incastrato, batterie montate non correttamente, ecc. ecc.

0 Likes
Andreassl1988
Journeyman
Opzioni

è tutto nuovo comunque, le batteria erano nella scatola in dotazione ,e funzionano ,il telecomando praticamente non l ho mai usato visto che non mi ha mai funzionato ,l unica volta che mi ha funzionato è stato quando ho acceso per la prima volta la soundbar ,poi dopo che ho messo uscita audio ricevitore hdmi il telecomando ha smesso di funzionare. potrei risolvere con un telecomando universale? grazie

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Andreassl1988  no, i telecomandi delle SB di solito non sono universali.

Cambia le batterie con delle nuove.

0 Likes