Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hard Reset Smart TV Crystal Serie 9 UE50AU9070

(Argomento creato il giorno: 08-01-2023 02:52 PM)
1340 Visualizzazioni
DarBe
Explorer
Opzioni

Buongiorno,
vorrei fare un hard reset del TV (non quello dalle impostazioni).

Tempo fa l'assistenza mi aveva dato istruzioni su come resettare il TV premendo il tasto di accensione fisico sul TV più il tasto di accensione dal telecomando, ma non ricordo più i passaggi.

Qualcuno può indicarmi come fare?

Era qualcosa tipo: da TV acceso, tenere premuto il tasto di accensione fisico sul TV per 5 secondi, poi premere il tasto di accensione dal telecomano per 10 secondi ... Non ricordo se andavano premuti insieme o se bisognava rilasciare il tasto sul TV.

Qualche suggerimento?

grazie

0 Likes
5 Risposte
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Non so se funzioni o meno ma io ho trovato questa "procedura": staccate la TV dalla presa, tenere premuto il tasto accensione fisico presente sulla TV per 15 secondi poi rilasciarlo, riconnettere la TV alla presa elettrica e premere di nuovo il tasto accensione presente sulla TV, da lì poi dovrebbe procedere al ripristino ai dati di fabbrica.

Altra possibilità trovata in rete è: a TV spenta ma collegata alla presa elettrica premere in sequenza i tasti del telecomando info, menù, mute, power. Dovrebbe dopo qualche secondo accendersi la TV con un menù che in una voce riporta factory reset, selezioni quella voce e la TV dovrebbe riavviarsi resettandosi

Anche se non capisco perché non utilizzare il menù apposito in impostazioni sinceramente 😅
DarBe
Explorer
Opzioni

Grazie per la risposta.
ma la procevura che mi aveve fatto fare l'assistenza era differente, bisognava premere il tasto accensione sul TV e sul telecomando in una sequenza particolare.

0 Likes
DarBe
Explorer
Opzioni

Grazie per la risposta.
ma la procevura che mi aveve fatto fare l'assistenza era differente, bisognava premere il tasto accensione sul TV e sul telecomando in una sequenza particolare.

a detta dell'assistenza, questo reset è differente dal semplice reset dalle impostazioni.

0 Likes
MichelleFlip
Pathfinder
Opzioni
Allora deve attendere la risposta di un expert o moderatore, oppure contatta nuovamente il servizio clienti, anche in chat

https://www.samsung.com/it/support/livechat/

Ore 9 - 19 7 giorni su 7
0 Likes