Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sostituzione tv in garanzia

(Argomento creato il giorno: 10-03-2017 07:32 PM)
19676 Visualizzazioni
Danilo57
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno è mai riuscito a farsi sostituire un tv difettoso in garanzia.

Perché al mio 55js8500 hanno sostituito dopo 7/8 mesi il pannello led e il ricevitore del telecomando, adesso dopo altri 7/8 mesi è in assistenza per la sostituzione nuovamente del pannello led.

La mia preoccupazione è se fra altri 8 mesi si guasta nuovamente il pannello sarò fuori garanzia ed è palese che si tratta di un tv difettoso ma dovrò pagarlo io e la cosa proprio non mi va. Grazie

0 Likes
27 Risposte
tommyover
Big Cheese
Opzioni

Se non erro sul pezzo e sul lavoro fatto in garanzia hai comunque un tot di mesi di ulteriore garanzia. Ovvero: se cambi il pezzo X in garanzia un giorno prima che scada... poi ti scade la garanzia... e dopo 1 mese quello stesso pezzo X ti si rompe tu puoi far vantare una garanzia su quel pezzo che ti è stato cambiato 1 mese prima. Questa garanzia, sui pezzi e sui lavori fatti durante la garanzia dei due anni, mi pare sia di 6 mesi... ma non sono sicuro al 100%.

--
Tommaso
0 Likes
Flavio_F
Voyager
Opzioni

Ciao Danilo57,

sono spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando. :smileysad:

Ti ricordo che che gli obblighi di Samsung, per quanto riguarda l'assistenza, sono limitati alla riparazione o, a discrezione del perito, alla sostituzione del prodotto o delle parti difettose. 

L'eventuale decisione di sostituire il prodotto dunque, potrà essere deliberata direttamente dal centro di riparazione in base all'esito della perizia.

Se vorrai potrai inviarmi tramite messaggio privato i dettagli della tua pratica di riparazione così potrò controllarla. :smileywink:

Spero di esserti stato utile.

Ciao.

Flavio

Community Samsung Expert
0 Likes
Danilo57
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a te Flavio_F, in merito agli obblighi di assistenza della samsung, non avevo dubbi anche perchè disciplinati dalla legge, la mia era una preoccupazione dettata da un prodotto palesemente difettoso dal costo di euro 1500 e che il tecnico preferirà sempre riparare per vedersi pagare l'intervento di riparazione piuttosto che dichiararlo difettoso, questa è la mia preoccupazione e quindi fra 7 mesi se si rompe nuovamente il video essendo fuori garanzia mi dirà che non conviene ripararlo per l'elevata spesa e io rimarrò.............

Speriamo bene, oggi mi ha confermato che la sostituzione è stata fatta e martedì dopo un periodo di prova me lo riconsegnerà.

Distinti saluti

0 Likes
AlexPo
Explorer
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato meno di due mesi un 43KU6400, dopo poco mi sono accorto che il TV presenta un difetto sulla parte alta dello schermo, una striscia di luce luminosa fastidiosissima, soprattutto nelle immagini scure, tipo film tagliati.
Non si tratta di clouding, probabilmente il TV ha avuto un danno nel trasporto oppure un difetto di montaggio.
Ho aperto un ticket ovviamente con il numero verde, inviato foto del difetto, dello scontrino di acquisto e dei codici del televisore.
Ovviamente questo difetto è intollerabile, per cui pretendo la riparazione o la sostituzione.
Quali sono i prossimi passi? devo attendere una chiamata da un tecnico?
Sono molto irritato per l'accaduto!

Grazie
0 Likes
AlexPo
Explorer
Opzioni

Mi ha contattato per ora soltanto il negozio dove ho acquistato il TV difettoso, per ora nè la SAMSUNG, nè il CENTRO ASSISTENZA DI FIRENZE si sono fatti vivi, spero la cosa non vada troppo per le lunghe.

Il mio Tv è evidentemente difettoso, per cui vorrei una sistemazione del problema veloce.

Quando devo aspettare prima di essere contattato, visto che ho letto di utenti che hanno risolto il problema in 24 ore?

0 Likes
AlexPo
Explorer
Opzioni

L a TELENOVELA continua, dopo l'ennesimo messaggio inviatomi per vedere il difetto del TV, sentito nuovamente il negozio che mi ha rifilato TV e smartphone difettosi, oggi dovrò portare personalmente i entrambi gli apparecchi acquistati da 40 giorni.

Sono veramente esasperato da questa situazione, il tv è evidentemente difettoso e devo perdere tempo con nessuna certezza di risoluzione del problema!  

Tra l'altro il numero verde SAMSUNG non spiega che tipo doi foto vuole, per cui ho dovuto richiamare il numero verde per sapere che volevano una foto intera del prodotto con il difetto!

Sta diventando veramente uno STRESS incredibile!

Flavio, se ci sei, batti un  colpo!

0 Likes
annazara77
First Poster
Opzioni

Buongiorno, io ho acquistato un tv samsung modello LT32E319EI/EN in data 25/09/2016, a maggio 2017 il tv si è spento all'improvviso senza mai più riaccendersi. Ho portato il tv in assistenza e mi è stata sostituita la main board (il tecnico ha ritenuto che fosse un guasto grave visto che il tv aveva meno di un anno!) Oggi ho dovuto riportare il tv in assistenza per lo stesso motivo ed ho chiesto la possibilità di sostiuire il tv con uno nuovo visto che probabilmente vi è qualche difetto grave!

E' possibile richiedere il cambio tv con uno nuovo visto che il tv è ancora in garanzia?

L'assistenza mi ha detto di contattare direttamente samsung per far valere i miei diritti!

attendo risposta...grazie

0 Likes
Danilo57
Apprentice
Opzioni

Ciao annazara77, in parte è vero devi chiamare il nr. Verde samsung e aprire la segnalazione del guasto, ma la decisione della sostituzione spetta al tecnico dell'assistenza che contatterà samsung e dovrà convincerli per la sostituzione. 

0 Likes
Danilo57
Apprentice
Opzioni
Ciao, in parte è vero, devi chiamare l'assistenza Samsung e aprire il ticket per la riparazione, ma comunque è solo il tecnico che dovrà chiamare e convincerli per la sostituzione, perché loro si rapportato solo con lui