in data 25-01-2017 08:18 PM
Mi hanno sostituito il pannello del tv al centro assistenza, e siccome ancora devo andarlo a ritirare volevo sapere se per pannello intendono tutto il display compreso il vetro, siccome su quello vecchio c era un piccolo graffio che d altronde era uscito "incorporato" nel tv... pannello si intende tutto la parte che sta alla interno della cornice oppure è una parte sul retro del display?
17-12-2017 02:42 PM - modificato 17-12-2017 02:45 PM
Guarda che per urto si intende anche se tu sbatti contro il pannello. Urto non è sinonimo di caduta.
Se i tecnici nella loro diagnosi hanno parlato di urto, probabilmente hanmo trovato che il danno non è dovuto a problemi elettronici.
Faccio presente che un danno elettronici è riconoscibile da un danno da urto. Detto questo spero per te che te lo sostituiscano.
in data 17-12-2017 09:39 PM
Caro amico, conosco la differenza tra caduta e urto, ma COME posso urtare contro un televisore incassato all'interno di un angolo, protetto dietro dai muri d'angolo e davanti da una abbondante porzione di mobile?
Escludendo in gesto insano e il fatto che qualcuno lo abbia preso a testate, ripeto, NON avendo bambini che giocano e quindi sbattono, mi sembra veramente dura sostenere l'urto...CON o CONTRO COSA POI?
Tu giustamente dici che a livello di elettronica si può distinguere un urto da un guasto, ma allora perchè non mi relazionano quanto da loro riscontrato così che io possa fare eseguire una perizia in contraddittorio?
Io, ad oggi ho ricevuto solo una telefonata dove mi si comunicava A VOCE E IN SEGRETERIA (nemmeno di persona) che non potevano applicare garanzia per difetto iniziale...
Ho chiesto relazione dettagliata, ma ad oggi nulla...
grazie di tutto, ti farò sapere come andrà a finire...ciao, sergio
p.s. non ne faccio una questione economica, visto il prezzo di 96 € con spedizione gratuita chiestomi da Samsung per uno schermo nuovo, ne faccio una questione di principio...
in data 18-12-2017 09:10 AM
96 euro per uno schermo nuovo? Credo non ti sia rivolto a Samsung. I costi sono ben altri.
in data 18-12-2017 02:07 PM
Ciao orsogrigio55,
potresti indicare a quale centro ti sei rivolto per ricevere assistenza sul tuo TV?
Inoltre, per poter effettuare approfondite verifiche sul tuo caso, potresti indicarmi il seriale del tuo TV cliccando QUI?
Facci sapere!
Ciao
in data 03-01-2018 04:23 PM - data ultima modifica 03-01-2018 04:27 PM autore Veronica_F
Gentile Cliente,Il Ricambio da lei richiesto, e' ordinabile in versione originale completo di retroilluminazione, e pratico video kit Service con istruzioni multilingue, per un rapido e funzionale montaggio, al costo di euro 96,90 Comprensivi spese di spedizioni, a nostro carico.
Nel caso fosse interessato all'ordine, le invieremo apposito codice Iban per effettuare il pagamento tramite bonifico Bancario , o in alternativa codice postepay per effettuare una semplice ricarica, da ufficio postale o presso ricevitorie Sisal o tabaccherie.
Per pannelli lcd, led e plasma non vengono inoltrati ordini tramite contrassegno.
Tempi di consegna 4-5 settimane direttamente al proprio domicilio.
Per ottenere un preventivo rapido si prega inviare in allegato alla richiesta, una foto in chiaro del difetto presentato dal pannello, insieme alla targhetta identificativa del model code posta sul retro del tvc.
Tutti i pannelli lcd,led, oled, plasma vengono spediti in speciali contenitori pressurizzati a prova di urto, con una speciale garanzia di 12 mesi comprensiva di sostituzione gratuita.
Cordiali saluti
Servizio Forniture Display World By:
PO Box 170, 40F Samsung Lg Electronics Building, 1320-10 Seocho-*****, Seocho-Gu, Seoul. S.Korea
Production division Panels led,lcd,oled,plasma: Samsung GEC, 26, Sangil-ro 6-gil, Gangdong-gu, Seoul, Korea
+82 31 80063100
Unico servizio fornitura Panelli tvcolor lcd,led,plasma Servizio ordini:
samsungorder@*************
Sistema elettronico automatico gestione ordini 24h24
----- Original Message -----
From: orsogrigio
To: samsungorder@*************
Sent: Wednesday, December 27, 2017 6:10 PM
Subject: SCHERMO COMPLETO PER TELEVISORE SAMSUNG LED 4K UHD nero 40"-UE40KU6000KXZT
MI INTERESSEREBBE CONOSCERE COSTI E MODALITA’ DI CONSEGNA PER SCHERMO COMPLETO PER TELEVISORE SAMSUNG LED 4K UHD nero 40"-UE40KU6000KXZT ROTTO.
GRAZIE.
Inviato da Posta per Windows 10
03-01-2018 04:28 PM - modificato 03-01-2018 04:36 PM
ciao Veronica,
mi sono rivolto al centro riparazioni in garanzia comunicatomi da Assistenza Samsung:
- TECNOVIDEO SNC
Piazza de gasperi 28, Mantova
0376321554
p.s. ...per quanto abbia a fondo controllato ogni parte del televisore, a mio parere NON E' STATO NEMMENO APERTO...per quanto un tecnico sia ottimo e perfezionista, è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE allentare delle micro viti verniciate in nero, SENZA LASCIARE ALCUNA TRACCIA...
in data 03-01-2018 06:02 PM
in data 04-01-2018 10:04 AM
Ciao orsogrigio55,
al fine di poter effettuare verifiche più approfondite, potresti indicarmi il seriale del tuo TV cliccando QUI?
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 04-01-2018 11:42 AM
Saverio571 ha scritto:
Nel penultimo post sembra tu ti sia rivolto per la sostituzione del pannello ad una organizzazione che nulla ha a che vedere con Samsung. Anzi, evita di spedirgli soldi perchè non riceverai alcun pannello. Molti sono rimasti fregati.
Per capire se un pannello è rotto per urto o meno non serve smontarlo. Si nota anche dall'esterno.
Caro amico Saverio571, tu dici che l'organizzazione cui mi sono rivolto nulla ha a che vedere con SAMSUNG, come mai è proprio SAMSUNG che alla mia richiesta preventivo mi ha indirizzato lì ?
Ammesso e non concesso che comunque sia vera la tua asserzione (che terrò sicuramente in debito conto), PERCHE' SAMSUNG NON PROVVEDE A DENUNCIARE PUBBLICAMENTE L'INESISTENZA DI QUESTO SITO con l'AGGRAVANTE DELLA TENTATA E/O PRESUNTA TRUFFA CON DANNEGGIAMENTO ALL'IMMAGINE DI SAMSUNG STESSA?
La legge internazionale è MOLTO severa in questi casi, e volendo (cosa che io ho già fatto in passato), si può personalmente denunciare quanto tu sostieni tramite POLIZIA POSTALE,presente su tutto il territorio Nazionale con una semplice telefonata...
Poi, concedimi un'ultima domanda, data la tua chiara esperienza in merito all'argomento,
- DA COSA si nota dall'esterno il guasto?
- SE LA COSA è davvero così semplice (e non ho nulla che mi dimostri il contrario di quanto mi dici), perchè SAMSUNG non ha risposto chiaramente alla mia richiesta di dimostrarmi in che modo hanno così rapidamente effettuato una diagnosi che sostengono sicura al 100%, solo ed unicamente accendendo il televisore in mia presenza?
Non sono sicuramente un profondo conoscitore della materia, MA A SCHERMO ACCESO, ANCHE DAL BASSO DELLA MIA IGNORANZA, HO CAPITO SUBITO CHE IL GUASTO ERA NELLO SCHERMO...credo che non occorra una laurea in ingegneria elettronica per vedere e capire...DIVERSA COSA E' DIMOSTRARE SE LA CAUSA EFFETTIVA DI TALE COMPORTAMENTO SIA DA ADDEBITARE AL CLIENTE O AL PRODUTTORE ! ! !
In molti video tutorial che circolano su Internet, difetti allo schermo di ogni genere, DA RIPARATORI AUTORIZZATI, vengono attribuiti anche a FALSI CONTATTI dei collegamenti multipli dorai e piatti tra schermo e componentistica interna, alcuni addirittura paradossalmente RISOLTI SOLO CON UN'ACCURATA PULIZIA E DISOSSIDAZIONE DEI CONTATTI STESSI, CON UNA ATTREZZATURA CHE VA DALLA GOMMA PER CANCELLARE A PRODOTTI SPRAY DI FACILISSIMO REPERIMENTO OVUNQUE...
...sono d'accordo con te che in Internet c'è di tutto un po', ma, questo concedimelo, da quando ho iniziato ad utilizzare il mio primo PC, un allora moderno IBM XT 20 ( dove 20 era la memoria dell'hard disk espressa in MB, il monitor era a fosfori verdi e esisteva SOLO DOS 3.0 e Internet era solo un'applicazione militare), FORSE un minimo di gavetta con siti e fake ne ho fatta...
Con amicizia e rispetto per le tue opinioni, un caro saluto, sergio.
P.S. per ora, ho passato la patata bollente ai miei legali di ALTROCONSUMO per una valutazione del fatto, e mi impegno a farti sapere come andrà a finire.
04-01-2018 12:15 PM - modificato 04-01-2018 12:17 PM
Non credo proprio che Samsung ti abbia indirizzato al servizio forniture display e tantomeno l'assistenza può averti indirizzato lì.
Samsung sostituisce i display non te li fa sostituire da te.