Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sorgenti hdmi si "impallano"

(Argomento creato il giorno: 23-10-2020 11:44 AM)
485 Visualizzazioni
Saramcrafts
Apprentice
Opzioni

Salve, sul mio qled QE65Q82RAT acquistato da alcuni mesi succede che le sorgenti HDMI si impallino, si blocchino quando le cambio. Se ad esempio passo da sky al computer o alla playstation, rimane la schermata come in foto allegata, l'immagine non compare, mentre l'audio di quello che dovrei vedere si sente perfettamente. A quel punto devo spegnere e riaccendere la tv, alcune volte riscontra il problema e si riavvia da sola, la maggior parte invece devo intervenire io staccando e riattaccando la presa della corrente. al riavvio la tv funziona ma capirete quanto fastidioso possa essere visto inoltre che la tv è nuova. Riconosco che riscontro questo problema da qualche settimana, da quando ho implementato la soundbar samsung hw-q60r/zf che collego alla tv via bluetooth. Non ho scelto l'ottico o l'hdmi arc perchè via bluetooth la resa sonora è infinitamente migliore. potete aiutarmi?
IMG_20201023_112425.jpg

0 Likes
9 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
prenditi hdmi di alta qualità il 2.1 minimo devi spendere 40 euro per il cavo come ho fatto io mai avuto problemi
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Saramcrafts, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarmi se il codice modello completo del tuo tv risulta essere QE65Q82RATXZT? Puoi verificarlo dall'etichetta presente nella parte posteriore del pannello.

Ti chiedo inoltre di verificare la versione software attualmente installata sul tv dal seguente menu:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

È infatti importante verificare se il tv risulta essere aggiornato all'ultima versione software disponibile, ossia la 1371.0, in quanto gli aggiornamenti sono sempre volti a risolvere eventuali difficoltà a livello software.

Ti chiedo di provare, intanto, a eseguire un duplice reset del tv procedendo in questo modo:

Puoi eseguire un reset dello Smart Hub nel seguente modo:

• Impostazioni; 
  • Supporto; 
  • Auto diagnosi;
  • Ripristina Smart Hub. 

Successivamente puoi procedere al reset delle impostazioni da questo menu:

• Impostazioni; 
  • Supporto; 
  • Auto diagnosi; 
  • Reset.

In questo modo abbiamo la possibilità di escludere possibili conflitti software momentanei.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Saramcrafts
Apprentice
Opzioni

grazie, Veronica. il modello è esattamente questo: QE65Q82RATXZT. per quanto riguarda l'aggiornamento ho impostato l'automatico e stamattina l'ho fatto anche manualmente e dice che il tv ha l'ultimo aggiornamento, controllando come mi hai richiesto mi dice: versione software: T-MSMDEUC-1361.0, B1912200/050504 , BT - S
effettuando i reset perderò tutte le impostazioni da me settate?

0 Likes
Saramcrafts
Apprentice
Opzioni

grazie, Veronica. il modello è esattamente questo: QE65Q82RATXZT. per quanto riguarda l'aggiornamento ho impostato l'automatico e stamattina l'ho fatto anche manualmente e dice che il tv ha l'ultimo aggiornamento, controllando come mi hai richiesto mi dice: versione software: T-MSMDEUC-1361.0, B1912200/050504 , BT - S
effettuando i reset perderò tutte le impostazioni da me settate?

0 Likes
Saramcrafts
Apprentice
Opzioni

Ho eseguito il ripristino dello smart hub ma il problema non è stato risolto. Per quanto riguarda il reset, seguendo le istruzioni non dice reset da nessuna parte. Necessito assistenza 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Saramcrafts,

hai indicato di aver eseguito l'aggiornamento "manualmente": quale operazione hai effettuato nello specifico?

Sul tuo tv, da quanto indichi, è installata la versione 1361.0: attualmente, tuttavia, è disponibile la versione 1371.0, rilasciata il 16/10/2020.

Ti suggerisco, quindi, di eseguire l'aggiornamento con l'ausilio di una chiavetta USB.

Utilizzando un pc, puoi scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type) ver 1371.0 (MULTILINGUA): All Windows.

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: per questa ragione, non dovrai copiare il file direttamente sulla chiavetta, ma mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai così avviare l'aggiornamento da:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Aggiornamento software
  • Aggiorna ora

Per quanto riguarda il reset, mi scuso per l'inesattezza del post precedente. Potrai eseguirlo accedendo al seguente menu:

• Impostazioni
  • Generali
  • Reset

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Saramcrafts
Apprentice
Opzioni

ho eseguito l'aggiornamento ma non il reset. aspetto prima di fare il reset nel caso il problema si fosse risolto col solo aggiornamento. nel frattempo vorrei chiedere ulteriore assistenza per la soundbar. vorrei aggiornare anche la barra modello harman/kardon hw-q60r ma scaricando il file (preso qui: https://www.samsung.com/it/support/model/HW-Q60R/ZF/ ) e copiandolo sulla usb (precedentemente formattata) la barra non rileva il file di aggiornamento. dove sbaglio? grazie ancora per l'assistenza

0 Likes
Saramcrafts
Apprentice
Opzioni

con l'aggiornamento il problema non è risolto. provo a fare il reset?

0 Likes
Saramcrafts
Apprentice
Opzioni

Ho fatto tutto ciò che mi hai richiesto ma il problema persiste. 

0 Likes