Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart view tramite hotspot

(Argomento creato il giorno: 21-01-2021 03:00 PM)
3975 Visualizzazioni
Iaiao
Student
Opzioni

Salve,

vorrei duplicare lo schermo del mio samsung A40 su una smart tv samsung tramite smart view, utilizzando l'hotspot del cellulare. Purtroppo, però, per attivare smart view il samsung A40 mi chiede di disattivare il router-wifi.

Esiste un modo per usare smart view utilizzando come connessione internet quella del cellulare o devo necessariamente connettermi con una rete diversa?

Grazie

11 Risposte
Iaiao
Student
Opzioni

Grazie mille per il tuo aiuto, ci sono riuscita.

Ciao!

stregabatilda
Helping Hand
Opzioni
di nulla! :smiling-face:
0 Likes
plmvcn
First Poster
Opzioni

posso sapere come si fa? ho lo stesso problema grazie

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao plmvcn,

benvenuto nella Community Samsung!

Ai fini dell'assistenza, e per poterti fornire il supporto necessario, ho la necessità di conoscere il modello del tv e dello smartphone in tuo possesso. Tali dati potrai estrapolarli seguendo queste semplici indicazioni:

Andrea_C_0-1651227129209.png

Per lo smartphone invece:

Andrea_C_1-1651227155953.png

Nel frattempo ti chiedo se hai avuto modo di prender visione di quella che è la guida presente all'interno della nostra piattaforma. Ti allego il link per tua comodità:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-eseguire-il-mirroring-dallo-smartphone-samsun...

Mi fai sapere?

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
michele5843
First Poster
Opzioni

Salve

Non trovo le risposte all'argomento proposto.

Posso utilizzare il mio smartphone in modalità hotspot per collegarmi a tv mediante smart view?

Grazie

0 Likes
tsamsv
Journeyman
Opzioni

ciao

puoi scrivere come hai risolto per cortesia ??

grazie mille

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao tsamsv, ti do il benvenuto in Community! :sun-with-face:

Stai avendo anche tu lo stesso inconveniente descritto in apertura della discussione da Iaiao, quindi vorresti effettuare la condivisione dello schermo del telefono sul TV utilizzando la rete hotspot?

Generalmente, la condivisione non può avvenire se si utilizza lo smartphone che deve condividere lo schermo come dispositivo di hotspot per collegare il TV. L'ideale sarebbe, quindi, sfruttare un ulteriore dispositivo mobile per creare la rete, connettere smartphone e TV a questa poi avviare la condivisione.

Per dettagli più precisi, puoi descriverci la situazione comunicandoci quali prodotti Samsung stai utilizzando?

Resto a disposizione.

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
tsamsv
Journeyman
Opzioni

ciao e grz della risposta, sto usando un samsung a10 e vorrei tramite il preinstallato strumento "smartview" fare il mirroring sul televisore ma se attivo l'hotspost condivisione dati mi si disattiva lo smartview, avete una simulazione per tenere attivo wifi e hotspot ?? ho trovato qualche programma di controllo remoto, funzionano ma hanno latenza....

ringrazio in anticipo

buon lavoro !!!!!

0 Likes
CXipsi
Explorer
Opzioni
Io ho lo stesso problema... Non ho un ADSL a casa e collego tutta la domotica al hotspot-WiFi del mio mobile S23.. funzuona tutto tranne il TVmirroring che gestito da Smart view vuole solo i canali WiFi e Bluetooth x funzionare...
0 Likes