Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv-wifi ed extender

(Argomento creato il giorno: 21-02-2016 11:57 AM)
1609 Visualizzazioni
Iuris1
Explorer
Opzioni

Salve a tutti, 

sono ancora alle prese con il collegamento wifi...

noto che il iv anche se ha due tacche di ricezione scarica youtube a 1080p bene...però ad uncerto punto si blocca e perde il segnale...

Allora mi domando se posso risolvere con un extender e quì viene la domanda:

compro un extender dual band ( con 5ghz) anche se il mio modem-router non lo è? inoltre se compro un extender visto che il manuale dice che il tv ha bisogno di 10 mgbit , io ne ho 5,20, posso avere problemi di disconnessione?

grazie.

0 Likes
6 Risposte
droid1
Voyager
Opzioni

prova a scaricare la app

analizzatore wifi

per cell android

e vedi se c'e' un canale meno affollato

da configurare sul router

prima di spendere anche solo 1 centesimo

ma forse avevo gia' indicato questo suggerimento

e' vero o no ?

Technology has the shelf life of a banana
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
I canali a 5ghz sono meno disturbati ma hanno molta meno portata. Vanno bene per fare streaming pesanti o cmq per una grossa mole d dati, ma a dispositivi vicini.
Iuris1
Explorer
Opzioni
si in effetti sì, ma il punto che forse non ho spiegato bene ( scusami) è che noto che anche se vado bene su youtube con il 1080p è come se si bloccasse a volte...allora mi sono chiesto "forse visto che il tv richiede 10mgbit mi satura la banda e mi perde il segnale? "
allora mi sono posto il problema che anche se prendo un extender o salgo il router vicino al tv poichè la banda non è da 10 mad a 5 potrei avere lo stesso problema...
I tuoi consigli droid li ho seguiti ed il canale è libero e non affollato 🙂

thom quindi è inutile un 5ghz o cmq una lan gigabit se non arrivo a quelle velocità? o invece sono cmq utili perchè non comporterebbe disconnessioni appena dette?
0 Likes
Enorh701
Explorer
Opzioni

Ti involontariamente risposto sull'altro post.. faccio copia incolla Smiley Felice 

Il 5ghz ha una portata inferiore e per sfruttare la doppia banda bisogna avere dispositivi in grado di supportarla, dubito che il tuo televisore sia dotato di wifi dual band.

Un extender invece potrebbe aiutarti, avresti un buon segnale anche all'altro piano, togliendoti ogni dubbio sul router.

Però, non scordardi che spesso è youtube ad avere problemi...  Smiley Molto-felice

PS 'o salgo il router' proprio non si può sentire Smiley Molto-felice Smiley Molto-felice Smiley Molto-felice 

0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
La TV nn satura niente, piuttosto la tua banda è al limite per i contenuti HD poi se magari prende pure poco per forza scatta.
0 Likes
Iuris1
Explorer
Opzioni
il mio tv è il js8000 e visto che è dotato di netflix ecc e che per la visione dei 4k è necessario una banda più forte ho pensato fosse automatico il fatto che il wifi dell'8000 avesse il dual band 5ghz...
cmq ho notato che un altro amico ha aperto un topic sul 802.11 ac ...

PS
per il salgo il router intendevo porto il router al piano di sopra creando un acces point , ma se va bene anche l'extender evito di portare cavi... 😄
0 Likes