in data 24-01-2018 03:31 PM
Buongiorno a tutti,
ho comprato da circa due mesi questo bellissimo smart tv, fino a un paio di giorni fà si collegava
correttamente al mio accaunt Samsung senza alcun problema, ora è da un pò di giorni che non riesco più ad accedere
e se provo mi da l'errore "Impossibile connettersi al server Samsung. Aggiornare il software del TV per risolvere
il problema. (189)
Quando provo ad aggiornare Il TV questo mi dice che risulta già aggiornato all'ultima versione disponibile (sw 1260),
premetto che la connessione internet (via cavo) e le app funzionano perfettamente, già fatto un reset smart hub e il
test di smarthub é positivo, stato rete risulta ok, inoltre, in rete ho collegato anche il mio wd my cloud (hard disk) che
che vedo tranquillamente tramite icona wd presente nel smart hub.
Grazie anticipatamente per l'aiuto
in data 25-01-2018 09:47 AM
in data 25-01-2018 10:07 AM
in data 25-01-2018 10:52 PM
Buonasera, ho lo stesso identico problema.
TV aggiornata, collegata perfettamente ad internet, test connessione ok, vedo Netflix perfettamente, ma inspeganilmente non accede all’account e di conseguenza non scarica le app.
qualcuno di Samsung può aiutarci cortesemente?
in data 26-01-2018 08:01 AM
Cancella l'account sul tv è prova è registrarti di nuovo. Se non risolvi prova a fare un reset del tv da supporto, autodiagnosi
in data 26-01-2018 08:39 AM
Ciao Saverio,
grazie per la dritta, effettivamente è quello che voglio fare oggi visto che ieri ho creato un nuovo account e mi sono collegato perfettamente senza problemi riprendendo tuttte le funzioni (alcune app) del mio smart tv.:-)
Ieri ho contattato il servizio assistenza Samsung spiegando il mio "problema", questi in pratica mi hanno suggerito di fare di nuono l'aggiornamento del sw manualmente tramite pen drive....
Questa operazione di per se non è complicata, ma se malauguratamente dovesse succere qualcosa compromettendo la funzionalita del tv la garanzia interviene ??? e se poi fanno storie?? il televisore lo comprato a novembre del 2017 con tanto di garanzia 5 anni pagata c.a 200 eurini!!
Sinceramente mi aspetterei che lo faccia un tecnico Samsung onde evitare "discussioni"......
Grazie a tutti.
in data 26-01-2018 09:51 AM
in data 26-01-2018 11:38 AM
Ciao Saverio,
ti rispondo dal nuovo account .....
confermo, infatti non capisco perchè l'assistenza chiedeva lo stesso di rinstallare la versione sw (1208) che tra l'altro è già presente sul mio tv....boh? comunque ora tutto ok con il nuovo account.
Poi come suggerito, ho cancellato il "vecchio" (avvenuta conferma tramite notifica via mail) per poi crearlo di nuovo con le stesse credenziali, questo perchè voglio fare una prova se rifunziona accedendo tramite tv e poi per poter entrare di nuovo nella community S. con lo stesso nick (lavier) .
La cosa strana che entro tranquillamente nel sito samsung mentre quando accedo alla community mi fa entrare ma poi mi chiede di confermare nick e la mail ma qui salta l'errore! dice che risulta già un'altro utente registrato con la stessa mail (sembra che non abbia cancellato correttamente il mio account ma solo nel sito community S.)
Direi che per oggi può bastare.....per ora mi basta che funzioni tutto .
Grazie ancora del supporto
Laviero S.