Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart TV UE58TU7172UXXH

(Argomento creato il giorno: 01-02-2023 07:37 PM)
233 Visualizzazioni
Alexpil77
Explorer
Opzioni
Ho acquistato questo televisore samsung UE58TU7172UXXH il 21/10/22 già dopo un mese l'ho dovuto portare al centro assistenza perché lo schermo ha iniziato a dare segni di degrado fino alla scomparsa delle immagini. Praticamente accendendolo si sentiva solo l'audio e niente video. Mi hanno sostituito il pannello, tutto ok tv perfettamente riparata. Ora mi sono accorto che guardando la tv tramite il decoder sky le immagini ogni 30 secondi sparisce l'immagine e riappare. Credendo fosse il decoder l'ho collegata ad un'altra tv, difetto sparito. Ricollego la tv ed il difetto si ripresenta. Quindi tv nuovamente guasta.
5 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Alexpil77, bentornato 😊!

Mi spiace per queste situazione. 

Come controprova, hai provato a collegare delle altre periferiche al tv sempre sfruttando gli ingressi HDMI? Se si, come si comporta il televisore in questo caso?

A quale porta HDMI è collegata la tv?

Accertati pure che la tv sia aggiornata all'ultima versione software rilasciata.

Per quanto riguarda il TU7172UXXH  in tuo possesso, l'ultima versione rilasciata è la 2400.9. Potrai verificare che il software sia aggiornato seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse da quello indicato potrai procedere con l'aggiornamento seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Talvolta, può capitare che gli aggiornamenti mediante OTB non siano visibili dai vari tv. Questo in quanto gli aggiornamenti vengono rilasciati a scaglioni seguendo quelli che sono i seriali dei vari prodotti. Per questo motivo, è presente una procedura di aggiornamento manuale. Sarà sufficiente avere una chiavetta USB e seguire la seguente guida:

https://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_IT&OriginYN=N&Model...

Il firmware sarà invece scaricabile dal seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/model/UE55TU7172UXXH/

È inoltre consigliato, periodicamente, ripristinare il software del tv al fine di consolidare gli aggiornamenti e risolvere piccoli bug software che si possono presentare nel corso del tempo.

Qui di seguito i percorsi da seguire per quanto concerne i ripristini del tv:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Se non dovessi risolvere nemmeno in questo modo, si renderà opportuno procedere con una nuova perizia del prodotto. 

Perizia utile a capire da cosa il malfunzionamento sia causato e necessaria a trovare una soluzione.

Per permettermi d'indicarti il CAT della tua provincia ti chiedo di fornirmi il CAP del tuo comune. 

Attendo tue.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Alexpil77
Explorer
Opzioni
Ho eseguito la procedura, da voi descritta, ma il difetto lo fa solo quando attivo 4k ed il 4k hdr. Secondo me vi è una problema di gestione da parte del processore della TV. Ho fatto un video del difetto.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Alexpil77,

non ho ben capito in quale circostanza salta l'immagine.

Tieni conto che: se questa circostanza si dovesse presentare solo nel momento in cui, dal decoder Sky, attivi il 4k HDR, il suggerimento che possiamo darti è quello di non attivare l'impostazione che crea conflitto.

Essendo il decoder un prodotto di terze parti, Samsung non ha modo di garantire piena compatibilità con i device di terze parti. 

Facci sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Alexpil77
Explorer
Opzioni
Buon di, si il problema è solo quando imposto 4k e 4k hdr. Però il problema lo fa solo su questa TV. Ho un'altra tv sempre samsung sempre 4k hdr e non lo fa. Va bene la terrò così.sw poi ci sarà qualche aggiornamento futuro spero che il problema si risolva. Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alexpil77,

giusto per non lasciare nulla di intentato: hai verificato le caratteristiche e l'integrità del cavo HDMI in uso? Per poter gestire i contenuti in 4K HDR occorre utilizzare un cavo di qualità in grado di supportare almeno lo standard 2.0b. In genere il cavo fornito con il decoder è valido, ma se hai modo di testarne un altro potrebbe essere utile provare. 😉

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes