in data 23-01-2021 07:33 PM
Buonasera a tutti, possiedo la smart tv in oggetto ormai da 4 anni con grande soddisfazione, nelle ultime settimane però ho iniziato ad avere problemi di ricezione di alcuni canali, soprattutto il 20, il 39 Top Crime, Focus, il recente 34 e pochi altri. Ho consultato l'antennista il quale dopo varie prove ha installato un decoder esterno che però non mi soddisfa per nulla come qualità generale dell'immagine anche dei canali in HD.
Il problema che ho segnalato potrebbe quindi dipendere dal decoder interno? A breve farò controllare l'antenna condominiale ma un amico che abita due piani più sotto vede tutto perfettamente
in data 23-01-2021 07:41 PM
Nel messaggio non ci dici nulla ma solo un messaggio generico:
1) che decoder esterno e' ?
2) che impianto antenna hai, singolo o condominiale ?
3) quante prese interne hai ?
4) hai altre TV collegate allo stesso impianto ?
5) perche' l'antennista ti ha installato un decoder esterno ?
6) l'amico che TV ha ?
7) l'amico ha il tuo stesso identico impianto ?
se non vedi alcuni canali sappi che il 90% dei problemi e' dovuto al cavo antenna.
23-01-2021 09:21 PM - modificato 23-01-2021 09:23 PM
1) il decoder esterno è DiproGress, ma cambia poco nel senso che io non voglio tenere un decoder esterno per una tv che ha neanche 4 anni
2) impianto condominiale
3) ho una sola presa interna
4) nessun altra tv
5) non ero personalmente in casa quando è venuto l’antennista ma mi è stato riferito che ha fatto diversi tentativi(compreso cambiare il cavo che va dalla presa al tv) e alla fine mi ha lasciato in prova il decoder esterno
6) l’amico ha una smart tv LG
7) l’impianto è lo stesso, nel condominio c’è una sola antenna
Spero di aver dato informazioni più utili
in data 24-01-2021 12:21 PM
La serie K e' compatibile con il DVB-T2 quindi un decoder esterno e' inutile a meno che il decoder della TV ha qualche problema ma se solo alcuni canali non li riceve bene, non dipende dalla TV ma dall'impianto antenna + cavo.
Chiami un antennista serio.