Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv UE55JU6400K schermo blu

(Argomento creato il giorno: 18-01-2021 07:45 PM)
1416 Visualizzazioni
Ackty
Apprentice
Opzioni

Salve,

Il mio smart tv d’improvviso ha deciso di farmi una sorpresona! Poco dopo averlo acceso mi è apparso un mezzo schermo nero/blu scuro e a distanza di all’incirca un minuto anche l’altra metà.

Da quel momento si accende normalmente, l’audio funziona, cambia canali, si sente che accede ai vari menu ma lo schermo rimane sempre blu scuro. Ho provato da acceso a puntargli contro una torcia led e il flash del telefono ma non si vede nulla. 
cosa potrebbe essere? La t-con?

Il codice della kia t-con è ST5461D02-1-C-5, nel caso ne esiste una compatibile?

il codice pannello è CY-GJ055HGHV1H

Grazie 🙏 

5 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

la sua TV del 2015 e' da rottamare, una riparazione al pannello non e' mai conveniente.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ackty, benvenuto sulla Community Samsung!

Sono spiacente per la situazione.

Alla luce di quanto hai descritto, poichè il tv accende correttamente ma il pannello non funziona, è fondamentale segnalare l'accaduto al nostro supporto tecnico, così da poter discutere insieme sulle modalità di assistenza più adatte al caso.

Siamo a tua completa disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Ackty
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica,

anzitutto grazie per la cortese risposta, considera però che sono alquanto rimbambito per quanto riguarda forum e blog quindi non ho idea di cosa e come fare. 
Dal momento che svariati tutorial su Internet indicano lo schermo blu come un difetto della t-con mi piacerebbe sapere a chi poter chiedere se esiste una scheda equivalente alla mia ST5461D02-1-C-5 (per es. la BN95-01938A ?). 
Ho provato a telefonare a vari centri assistenza Samsung e i prezzi del ricambio son tutti diversi, non ne capisco il motivo, mi pare assurdo.

qualcuno potrebbe aiutarmi?

cordialmente,

Andrea.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Solo i centri assistenza Samsung sanno la risposta purtroppo.

0 Likes
Ackty
Apprentice
Opzioni

A seguito di varie esperienze magari qualcuno (anche professionisti che lavorano per samsung) potrebbero dispensare qualche consiglio.

E’ imbarazzante sentirsi rispondere che un TV da 800 e passa euro non è più riparabile o che una scheda t-con (dal valore reale di non più di 10/20€)  venga proposta a più di 100 senza magari sostituire componenti da pochi centesimi.

Questa è la politica Samsung?

0 Likes